La nuova livrea e divisa della UAE-Emirates

Presentate le nuove divise e livree delle bici Colnago della UAE-Emirates, che virano verso un maggior utilizzo del bianco, sia per le maglie che gli accenti delle bici, le Colnago V4Rs.

[Comunicato stampa] A caratterizzare la nuova livrea disegnata per Pogačar e compagni è la presenza di un accento bianco sul logo e sui dettagli, oltre che una grafica con linee verticali di ispirazione racing e automotive. Il dettaglio geometrico include inoltre, in alcune parti, i colori della bandiera emiratina.

La V4Rs è la monoscocca più veloce di sempre progettata dal marchio di Cambiago, una bici unica, concepita per esprimere il suo meglio su tutti i tipi di terreno, sviluppata in collaborazione con la squadra che ha vinto la classifica UCI 2023, l’UAE Team Emirates. Il contributo della squadra è stato fondamentale nella lunga fase di prototipazione e successive prove su strada e poi direttamente in gara; gli input ricevuti dai corridori hanno permesso di lavorare su aree chiare e definite, quali aerodinamica, peso, rigidità reale, geometrie, solidità e robustezza.

Una bici costruita per vincere: una bici che già solo nel 2023 ha collezionato 57 vittorie con l’UAE Team Emirates e 13 con l’UAE Team ADQ.

Fornitori ufficiali 2024 UAE Team Emirates:

Telaio: Colnago

Manubrio: Enve

Gruppo: Shimano

Sella: Prologo

Ruote: Enve

Pneumatici: Continental

Articolo precedente

Svelate le Merida Scultura Team e Reacto Team per il Team Bahrain Victorious 2024

Articolo successivo

Puck Moonen denuncia il body shaming subito

Gli ultimi articoli in News