Categorie: News

La nuova Wilier Filante SL, una naturale evoluzione

Wilier presenta la nuova Filante SL, sorella minore della SLR, meno estrema e più confortevole e con un prezzo più contenuto.

[Comunicato stampa] Nell’evoluzione di una specie ogni variazione, solo se ben calibrata, produrrà il progresso. Ciò che conta davvero non è la forza o l’intelligenza. A far la differenza è la capacità di adattarsi al cambiamento. Filante SL eredita forme, linee e spirito racing dalla Filante SLR, la bici da corsa aero Wilier d’alta gamma utilizzata dai professionisti nelle più importanti competizioni World Tour.

A rendere vantaggioso il cambiamento, l’applicazione di poche e semplici soluzioni tecniche. La differente laminazione della fibra di carbonio del telaio rende la struttura meno estrema e più confortevole rispetto alla versione SLR. Il tutto con un aumento di peso, a parità di taglia, inferiore ai 150 gr.

La nuova Filante SL ricalca alcune caratteristiche della Wilier 0 SL a partire dal set manubrio. Dietro ad ogni decisione che ha portato alla nascita di questo modello non c’è un passo indietro quanto piuttosto la voglia di guardare avanti, scalando le tecnologie proprietarie con criterio e determinazione per incontrare un pubblico ancora più ampio.

Aerodinamica e design da World TourLa fibra di carbonio descrive un telaio che ricalca le linee della Filante SLR utilizzata dai professionisti di Astana Qazaqstan Team. A cambiare è il modulo del telaio attraverso l’impiego di differenti tessuti di materiale composito che descrivono una nuova laminazione. Cambia la sostanza, ma non la resa aerodinamica.

Nessun cavo a vista. Attacco e piega manubrio aero in lega d’alluminio consentono di mantenere inalterato il fascino della gamma prodotto Filante. Una scelta tecnica che permette di contenere il prezzo senza sacrificare le prestazioni e la possibilità di personalizzare facilmente l’allestimento.Sei taglie telaio, finitura lucidaFilante SL rilancia le geometrie racing della sorella maggiore SLR.

Sei le taglie telaio disponibili: XS, S, M, L, XL, XXL. Tre i colori disponibili in finitura lucida.

Oltre ad ampliare la gamma prodotto, ogni nostra bicicletta della serie SL intende offrire il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni. L’applicazione di tecnologie ed allestimenti meno estremi intendono conservare la qualità complessiva di ogni prodotto.

Ci siamo riusciti? Giudicate voi…

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024