La Paris-Roubaix annullata

52

La Paris-Roubaix non si terrà nel 2020. In seguito allo stato di allerta massima a causa della pandemia di coronavirus della regione Métropole Européenne de Lille (MEL) proclamato ieri , l’organizzatore, Amaury Sport Organisation (ASO), ha annullato la corsa prevista il 25 ottobre, rimandandola quindi all’11 aprile 2021. Quest’anno si doveva tenere anche la prima edizione femminile della Roubaix, ma con ogni probabilità verrà annullata anche lei.

Christian Proudhomme, di ASO, ha dinhairato: “sento un’enorme tristezza perché la Paris-Roubaix è la più bella delle classiche e ci mancherà quest’anno. Creata nel 1896 è ancora qui, ed ha resistito a tutto, tranne che due guerre mondiali. Anche dall’altra parte del mondo ci parlano del Tour de France ovviamente, ma anche della Paris-Roubaix. È unna corsa di popolarità immensa. Non resta che dare appuntamento all’11 Aprile 2021“.

 

 

 

Commenti

  1. toni77:

    Scusa, mi ero espresso in maniera non esaustiva: per il sottoscritto, l'unico tipo di immunità di gregge sostenibile in caso di pandemia e' quella ottenuta in combinazione con un vaccino, senza il quale lo sviluppo di anticorpi comporta tassi di mortalità inaccettabili in una società civile.
    Concordo, avendo una certa età ricordo la polio. Nel post precedente sulla scuola, per me, passando ogni mattina davanti a delle scuole, sono i comportamenti fuori da esse che facilitano i contagi. Assembramenti e niente uso di mascherina.
  2. Mi sembrano discorsi già triti e ritriti. Hanno annullato una gara ritenendo che fosse più sicuro farlo.
    Il resto è la "normalità" da febbraio.
  3. Ipercool:

    O si parla della Roubaix o si cancella tutto.
    Perdonami, se ritieni di farlo per me puoi cancellare anche tutti i miei post, ma la gara non si corre x colpa del covid. L'argomento è il covid, non una gara di cui non si può parlare essendo che non si è corsa e non si correrà.
    Se ritieni sul serio che si debba parlare della Roubaix, chiudilo pure il 3d, perché della Foresta di Arenberg o del Carrefour de l'Arbre non c'è nulla da dire...purtroppo. Nessuno farà la differenza lì o in un altro settore quest'anno.
Articolo precedente

[Test] Specialized Aethos S-Works: un telaio sotto i 600 grammi!

Articolo successivo

Giro 2020: Brindisi per il tris di Démare. 51,234 km/h: è la media record per una tappa in linea del Giro

Gli ultimi articoli in News