[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=65018[/IMG]
La Granfondo di Biella promossa nel circuito più importante del movimento granfondistico.
“Più di 2000 al via” dice l’organizzazione. Un evento clou per il biellese.
[Comunicato Stampa]
23 febbraio 2011 – Otto anni di prove e messe a punto. Poi il grande salto. La Granfondo Prealpi Biellesi entra nel Prestigio di Cicloturismo, il mensile di settore più diffuso e importante. Stessa data della Maratona delle Dolomiti, la Prealpi diventa l’alternativa alla Granfondo più importante d’Italia.
“E’ un onore essere stati scelti dagli organizzatori del Prestigio. La selezione è stata fatta direttamente dai giornalisti della redazione – spiega Mauro Benedetti, responsabile della società organizzatrice – in base a criteri che riguardano la bellezza del percorso, la durezza e l’organizzazione.
Essendo l’alternativa alla Maratona incrementeremo, e molto, il numero di iscritti. La gara altoatesina si chiude a 8.500 iscritti e con 25.000 preiscrizioni abbiamo la possibilità di accogliere chi non riuscirà a essere della partita a Corvara. Per questo stiamo lavorando sodo per farci trovare pronti. Potenzieremo tutti i servizi; dalla logistica, ai ristori, dalla sicurezza lungo il percorso, all’accoglienza pre e post gara”.
[IMG]http://www.playfull.it/pub/press/CP2011/20110223/10prealpi_en_0621.jpg[/IMG]
Un’occasione unica per il Biellese che avrà la possibilità di promuovere il territorio là dove non sarebbe mai arrivato. “Stimiamo oltre i 2000 i ciclisti che gareggeranno, più gli accompagnatori. Arriveranno anche dal centro e dal Sud Italia. Un’opportunità unica di promozione di una terra che è ideale per la pratica del ciclismo: pianura, salita dolce e salita dura si intersecano. Da Biella basta prendere una direzione piuttosto che un’altra”.
La Prealpi è una gara tosta, dura. “E’ per questo che siamo stati selezionati – continua Benedetti – perché pur essendo una granfondo che parte e arriva in città propone salite impegnative e dislivelli importanti”. L’edizione biellese del Prestigio, la numero 8, avrà di nuovo come sede logistica, di partenza e di arrivo, il centro commerciale Gli Orsi. “Una scelta felice – aggiunge Benedetti – ; ampi parcheggi, ristoro finale al coperto, docce, e un valore aggiunto per gli accompagnatori; il centro commerciale con la catena di store e shop center”.
La Prealpi è in calendario il 10 luglio e sarà valida anche come penultima prova della Coppa Piemonte, un circuito che offre sempre più novità . Un valore aggiunto per i granfondisti: di solito a Biella si decidono le classifiche finali e di categoria di un circuito sempre molto combattuto.
I giornalisti di Cicloturismo hanno già visionato i percorsi, in particolare quello Granfondo. “L’hanno apprezzato molto” – conclude Benedetti. – Vario, spettacolare, duro, come si conviene a una gara che sarà l’alternativa della regina, la Maratona”
Info: www.coppapiemonte.it – coppapiemonte@libero.it
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…
La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…