Il Q36.5 Pro Cycling Team ha completato la propria rosa di corridori per il 2025 con il reclutamento di Joseph Pidcock, fratello del più noto Tom. Passato pro nel 2021 con la squadra sviluppo della Groupama, il 22enne Joe Pidcock ha corso due stagioni nella squadra francese per poi passare alla Conti statunitense Trinity Racing. Quest’anno ha ottenuto l’unica vittoria in carriera, una tappa alla Ronde de l’Isard.
Oltre al fratello Tom Pidcock porta con se alla Q36.5 il proprio allenatore Kurt Bogaerts e la propria massaggiatrice Xenia De Roose. Bogaerts prenderà il ruolo di Head of Technical Performance nella squadra svizzera.
Bogaerts ha dichiarato: “Le prime impressioni sono sempre importanti e nel caso del Q36.5 Pro Cycling Team sono state positive. È molto speciale continuare a lavorare con Tom. Io e Xenia facciamo parte della sua carriera dal 2018 e abbiamo ottenuto grandi risultati insieme. In questo nuovo ambiente di squadra non vedo l’ora di continuare questo percorso”.
“Con i partner tecnici che abbiamo vogliamo giocare un ruolo importante nel futuro del ciclismo. Cavalchiamo il futuro, come recita il motto della squadra. Questo è un progetto con molte possibilità di crescita. Insieme ai corridori e allo staff faremo in modo che il 2025 sia illuminato”.
“Alla fine di un anno si guarda sempre indietro e si riflette, ma io guardo avanti”, ha detto Doug Ryder, team principal di Q36.5. ”Come potrei non farlo? “Come potrei non farlo? Il Q36.5 Pro Cycling Team si imbarcherà in una nuova grande avventura con l’aggiunta dei nostri nuovi corridori e del nostro staff”.
La Q36.5 ha sicuramente ambizioni più importanti con l’arrivo del simpatico britannico e del fratello, ma anche con quelli dell’olandese Sjoerd Bax (28 anni) dalla UAE-Emirates, del lettone Emil Ljepinš (32) dalla DSM-Firmenich, di Milan Vader (28) dalla Visma-LAB, di Harm Vanoucke (27) dalla Lotto-Dstny, di David Gonzalez (28) dalla Caja-Rural e di Enekoitz Azparren (22) dalla Eusakltel.
Il roster della Q36.5 per il 2025:
Enekoitz Azparren (ESP)
Xabier Mikel Azparren (ESP)
Matteo Badilatti (SUI)
Sjoerd Bax (NED)
Gianluca Brambilla (ITA)
Walter Calzoni (ITA)
Marcel Camprubí (ESP)
Fabio Christen (SUI)
David de la Cruz (ESP)
Mark Donovan (GBR)
Frederik Frison (BEL)
David González (ESP)
Damien Howson (AUS)
Emils Liepiņš (LAT)
Kamil Małecki (POL)
Matteo Moschetti (ITA)
Giacomo Nizzolo (ITA)
Nicoló Parisini (ITA)
Joe Pidcock (GBR)
Tom Pidcock (GBR)
Jannik Steimle (GER)
Rory Townsend (IRL)
Milan Vader (NED)
Harm Vanhoucke (BEL)
Nickolas Zukowsky (CAN)
Commenti