[COMUNICATO STAMPA]
La randonneè più estrema delle Alpi. Il 22 giugno il Tour Blanc Rando. 10.000m di dislivello
La prima edizione del 2010 fu una vera sfida, per i ciclisti, ma soprattutto per l’organizzatore. Proporre una randonnée che girasse attorno al massiccio del Monte Bianco, percorrendo 600km e scalando oltre 10.000m di dislivello, attraversando Italia, Francia e Svizzera sembrava una follia. Invece riscosse parecchio successo e i partecipanti (alcuni coraggiosi) la trovarono entusiasmante e terribilmente affascinante.
Venne riproposta l’anno successivo e l’entusiasmo dei veterani contribuì a farne promozione portando alla partenza un numero di ciclisti ben maggiore.
Oggi mancano poco più di due mesi a venerdì 22 giugno, data in cui partiranno i primi concorrenti per la 3a edizione della Tour Blanc Rando 2012 – Extreme Rando.
Saranno due le partenze previste: la prima alle ore 22.00 di venerdì, con un tempo limite di 50 ore assegnerà il brevetto SuperRandonée ARI, e la seconda sabato 23 giugno dalle 6.30 alle ore 7.30 con un tempo limite di 40 ore, per chi vorrà conseguire il brevetto ACP-BRM.
In entrambe i casi la prova sarà valida come qualificazione alla 1001Miglia.
La prova sarà valida anche per la Challange Randonnée Extreme Italia.
I partenti previsti saranno molti di più, anche grazie al un minimo di addolcimento delle altimetrie che la lasciano comunque in testa alla classifica delle randonnée più impegnative delle Alpi.
Non è facile raccontare in poche righe 600km di emozioni, ma con più calma si può andare a leggere i racconti di alcuni partecipanti delle precedenti edizioni al link: tourblancrando.it/2012/it/racconti-del-viaggio.htm.
Per maggiori info: tourblancrando.it
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…