Categorie: Gare

La South Garda Road nel Campionato Italiano Fondo UDACE 2011

Dopo l’annuncio del nuovo sponsor tecnico Colnago giunge la riconferma dell’inserimento nel calendario del Campionato Italiano Fondo 2011.

[Comunicato Stampa]

Desenzano (BS) – Nei giorni scorsi a fare parlare è stato l’accordo tra Sport Nature Tour e Colnago, leader indiscusso delle bici made in Italy nel mondo, che segnerà profondamente la terza edizione della South Garda Road Città di Desenzano in programma il prossimo 25-26 Settembre.

Una collaborazione che porta lustro e fama all’ormai consolidata granfondo che porterà sulle strade del basso Garda migliaia di appassionati. Un appuntamento imperdibile che solo dopo due edizioni è capace di calcare la scena nazionale facendo parlare già di “evento”. Una scalata resa possibile grazie all’assessore allo sport e turismo di Desenzano del Garda Diego Beda che ha sempre supportato l’evento a una organizzazione precisa e scrupolosa che vanta alle sue spalle un forte gruppo di collaboratori e volontari capaci di allestire una manifestazione unica nel suo genere.

Ma alla base del successo della South Garda Road è senza dubbio l’incantevole cornice che solo Desenzano e il Lago di Garda sanno offrire. Una location unica e suggestiva, ricavata nelle eleganti vie della cittadina gardesana, ed un percorso accattivante disegnato sulle colline moreniche che dal territorio mantovano si estendono sino sulle sponde bresciane del Garda hanno consacrato la giovane manifestazione sportiva tra le più rinomate ed affermate prove di fondo su strada.

Proprio così. Anche per il 2011, infatti, la South Garda Bike Città di Desenzano sarà inserita tra le prove che costituiscono il Campionato Italiano Fondo. Già premiata a fine 2010 dal Presidente UDACE, Alviero Casalboni, e quindi eletta tra le migliori gare nazionali, per la sua terza edizione prevede tre differenti percorsi, granfondo, medio fondo e cicloturistico , e un colorito programma di eventi che animeranno l’ultimo week end di settembre.

Cuore e anima del tutto sarà proprio il centro storico di Desenzano, con le sue vie e le sue piazze. “La South Garda Road è un’importante opportunità per tutto il Garda – ci racconta l’assessore allo sport della città di Desenzano, Diego Beda, uno dei più attivi sostenitori del progetto a due ruote – Una splendida occasione e una vetrina suggestiva sia per Desenzano che per tutto lo splendido territorio che ci circonda.”

Comunicato Stampa Ufficiale
Sport Nature Tour
www.sportnaturetour.com

Condividi
Pubblicato da
xtrncpb

Articoli recenti

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024