COMUNICATO STAMPA
Granfondo: la StraSubasio aprirà il Trittico Ciclistico del Subasio
Spello (Pg) – Con la StraSubasio si aprirà il 3 giugno a Spello la quinta edizione del Trittico Ciclistico del Subasio, che comprenderà anche la Cronoscalata degli Ulivi Spello-Collepino e la cicloturistica I Borghi più Belli d’ Italia, che si terranno rispettivamente il 22 e 23 settembre.
Agli atleti che completeranno tutte e tre le prove andrà il Brevetto Hispellum e a tutti i brevettati verrà consegnato il premio Trittico Ciclistico del Subasio: una medaglia commemorativa in bronzo fuso del maestro spellano Pierluigi Fuso montata su un supporto di legno di ulivo del Monte Subasio. Il Brevetto Hispellum condensa nelle tre prove tutti i risvolti del ciclismo amatoriale: la resistenza allo sforzo con la StraSubasio, la massima esplosione agonistica con la Cronoscalata degli Ulivi e il sano pedalare in compagnia con la cicloturistica I Borghi più belli d’Italia. Ospitalità, arte e paesaggio accoglieranno tutti i ciclisti, completando il quadro.
Nelle manifestazioni del Trittico Ciclistico del Subasio si punterà alla promozione dei territori attraversati e dei loro prodotti tipici. Ristori, pacco gara e premi saranno infatti effettuati con olio, vino, formaggi e tartufi provenienti dai dintorni del Subasio. Un motivo in più, dunque, per essere presenti alla prima edizione della StraSubasio, una granfondo davvero DOC.
Andrea Passeri – Ufficio Stampa
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…