Lapierre e la squadra ciclistica FDJ-SUEZ annunciano congiuntamente la fine della loro collaborazione. Dopo la fine della collaborazione con la squadra maschile nel 2023 arriva anche a termine quella femminile.
[Comunicato stampa]Dopo otto anni ai vertici del ciclismo femminile, le aziende Lapierre e FDJ-SUEZ concluderanno la loro collaborazione alla fine del 2024. Questa decisione arriva in un momento di rinnovamento strategico per Lapierre, che guarda con entusiasmo a nuove prospettive per il futuro.
Dal 2017, Lapierre è stata orgogliosa di sostenere e contribuire alla crescita della squadra francese FDJ-SUEZ, guidata da Stephen Delcourt, verso l’élite del ciclismo su strada mondiale. Grazie al talento delle cicliste FDJ-SUEZ, il marchio ha raccolto successi straordinari nelle più prestigiose competizioni del calendario UCI Women’s World Tour, dimostrando il proprio impegno nell’offrire biciclette d’eccellenza e nel promuovere il ciclismo femminile.
Il palmarès della squadra dal 2017 è eccezionale: vittorie di tappa nei tre grandi tour (Francia, Spagna, Italia), tra cui spicca l’emozionante trionfo di Cécilie Uttrup Ludwig nella terza tappa del Tour de France Femmes 2022. Lapierre ha inoltre celebrato successi nelle grandi classiche fiamminghe, con vittorie a La Flèche Wallonne, Liegi-Bastogne-Liegi e Amstel Gold Race, e ha visto le sue atlete conquistare oltre 10 titoli nazionali su strada e a cronometro (Francia, Danimarca, Svezia, Australia, Italia e altri Paesi).
Il 2024 è stato un anno memorabile per il team, coronato dalla tripletta della campionessa australiana Grace Brown: campionessa nazionale, campionessa olimpica a Parigi 2024 e campionessa mondiale a cronometro.
Lapierre ringrazia sinceramente Stephen Delcourt e tutto il team per la dedizione, la professionalità e l’incredibile lavoro svolto durante questi otto anni di collaborazione.
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…
Aurum è l'azienda iberica nata per volontà di Alberto Contador e Ivan Basso che in…
Alessandro (Alex) Colnago, nipote di Ernesto Colnago, noto per aver fondato la famosa azienda italiana…
È chiaro da tempo che Remco Evenepoel resterà alla Soudal Quick-Step fino alla fine del…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, Pon…
WheelTop, produttore cinese OEM di guarniture e altri componenti, compresi i propri sistemi di cambio…