Laurens de Plus e Peter Vakoc (Quick-Step Floors) sono stati investiti da un camion questa mattina in Sud-Africa dove si stavano allenando assieme a Bob Jungels.
Jungels ha raccontato di aver sentito un forte rumore provenire da dietro mentre pedalava ed aver visto poi i suoi due compagni a terra. Non si è accorto del camion che sopraggiungeva, ma crede che i due compagni siano stati urtati dallo specchietto retrovisore sinistro o dalla parte anteriore sinistra del camion (in Sud-Africa guidano a corsie invertite rispetto l’Europa, come in UK). Una signora a bordo strada ha aiutato Jungels a chiamare i soccorsi e lo staff della squadra.
Portati in ospedale in ambulanza i due non hanno mai perso conoscenza. De Plus ha riportato abrasioni ed una contusione ad un polmone ed un rene, per cui verrà tenuto in osservazione per alcuni giorni. Vakoc invece ha riportato la frattura di alcune vertebre e sarà operato.
Auguri ad entrambe.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…