Dopo la carrellata delle maglie delle squadre World Tour maschili per il 2022, ecco quelle femminili.
Canyon/SRAM Racing
Il design delle loro divise si chiama “Astral Burn“, e “cattura il caos degli elementi”. Non si sa ben cosa voglia dire, ma rende l’idea.
EF Education-TIBCO-SVB
Nella battaglia verso il caos anche la EF mette in campo l’artiglieria pesante
FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope
La squadra francese, come la controparte maschile, punta decisa al tricolore. Apprezzabile che le maglie dei campioni nazionali, sia maschile che femminile, da sempre Madiot le lasci libere da sponsor. Meno caos e più elegante.
La squadra statunitense non varia tra formazione maschile e femminile. La divisa ricorda un po’ una Euskaltel sotto LSD.
Liv Racing Xstra
La squadra olandese rifugge dal rosa-aranciato e punta su colori molto terrei. Il crisantemo sulla spalla destra può solo accompagnare.
Stessa divisa per la formazione femminile e maschile anche per la squadra spagnola. Aspettando con ansia che Netflix metta lo zampino anche in questo versante.
Roland Cogeas Edelweiss Squad
La squadra svizzera ha presentato solo il disegno della divisa. Il fotografo era pronto al servizio, ma le cicliste hanno detto: “siamo pronte anche noi, 5 minuti e siamo giù”.
Team BikeExchange – Jayco
Gli australiani per differenziare la formazione femminile da quella maschile hanno optato per aggiungere un originale rosa alle donne. Assieme fanno un po’ bottiglia dell’acqua naturale e gassata.
I tedeschi della DSM hanno già fatto capire l’andazzo con la formazione maschile. Stesse divise per tutti e finita li. Speriamo bene con le taglie.
Formazioni maschili e femminili uguali anche per gli olandesi. I maschi hanno due bollini verdi in più sulle maniche. Fortunelli.
Anche le olandesi della SD Works con I colori della stagione della moda 2022.
La squadra statunitense distingue la formazione femminile con l’azzurro al posto del rosso maschile. Efficace.
Se avete un dèja-vu è giustificato.
Stessi colori per maschi e femmine anche per la squadra norvegese. Tra le più riconoscili.
Nel complesso gli stilisti delle varie aziende si sono divisi tra chi ha optato per non cercare rogne e vestire uguale formazioni maschili e femminili, e chi ha optato per vestire le donne in arancione-viola, con il rinomato ed apprezzato effetto “stesso vestito alla festa”
Tanto da costringere i cattivoni dell’UCI a far cambiare la maglia della Andy Schleck-CP NVST-Immo Losch, che però è continental