L’unione ciclistica internazionale (UCI) ha svelato oggi i calendari del World Tour maschile e femminile per la stagione 2020. L’attesa per questi calendari è data dal fatto che si immaginava fossero notevolmente rimaneggiati a causa dei giochi olimpici di Tokyo, i quali si terranno dal 24 luglio al 9 agosto 2020.
Le supposizioni si sono rilevate giuste, in quanto, principale novità, il Tour de France 2020 partirà il 27 giugno da Nizza. L’ultimo Grand Départ del Tour a giugno è avvenuto il 29 giugno 2012 proprio in occasione dei giochi olimpici di Londra.
Il giro di Polonia è stato spostato dal mese di agosto a luglio.
In tutto il World Tour maschile consterà di 37 prove nel 2020, con l’apertura classica al Tour Down Under in Australia dal 21 al 26 gennaio e la chiusura col giro del Guangxi in Cina dal 15 al 20 ottobre.
Esce di scena il giro di Turchia in quanto non è arrivato al minimo di 10 squadre WT iscritte, pertanto è stato tolto dal calendario WT.
22 le prove del calendario WT femminile, che si aprirà il 1° febbraio con la Cadel Evans Great Ocean Road Race, e si chiuderà il 20 ottobre con il giro del Guangxi.
I maggiori cambiamenti si avranno dal mese di maggio con l’anticipo di una settimana di ogni gara.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…