[Comunicato stampa] Dalla prossima stagione Santini sarà partner tecnico del prestigioso team Trek-Segafredo, e alla squadra World Tour verrà fornita tutta la dotazione utile ad affrontare una stagione di gare internazionali ai massimi livelli e di allenamenti. Uno sviluppo completo e articolato che rappresenta tutta l’expertise dell’azienda italiana nel settore dell’abbigliamento tecnico per i professionisti del ciclismo.
Santini Cycling Wear, l’azienda italiana di abbigliamento tecnico per il ciclismo, sarà partner tecnico della squadra World Tour Trek-Segafredo a partire dal 2018.
I 28 atleti del team vestiranno i capi top di gamma della linea custom e avranno in dotazione kit completi per gli allenamenti in tutte le stagioni e per affrontare tutte le condizioni, come la collezione Beta che offre una protezione multi-weather in primavera, autunno e inverno.
«Questa partnership si inserisce nella lunga tradizione dell’azienda in fatto di “vestizione” di squadre professionistiche – commenta Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – ed è sinonimo dell’alto livello in termini di tecnicità, qualità e personalizzazione che Santini può garantire ad un team di prestigio come la Trek-Segafredo».
Santini realizzerà inoltre prodotti speciali in esclusiva per la squadra, come il body da strada Genio sviluppato in collaborazione con Eugenio Alafaci, ciclista su strada e pistard italiano della Trek-Segafredo, e realizzato solo per il team con inserti in tessuto Sitip con fibra anti-taglio e anti- abrasione Dyneema®.
Luca Guercilena, General Manager di Trek-Segafredo: «Ho percepito sin dall’inizio della nostra collaborazione che in Santini erano tutti molto decisi e motivati per dare al team Trek-Segafredo una qualità e un servizio superiori. Il poter presentare oggi sia il nostro kit da allenamento che quello da gara per il 2018 ne è una riprova, il che mi rende molto orgoglioso. La sicurezza è un elemento importante per Trek-Segafredo. Ci aspettiamo dunque che i nostri ciclisti, a partire dal primo gennaio 2018, si allenino solamente indossando indumenti ad alta visibilità e con le luci di corsa giornaliere Bontrager sempre accese. Mi piace particolarmente il nuovo design di entrambi i kit, da allenamento e da gara, che sono in linea con quelli del 2017 ma che presentano, tuttavia, un tocco innovativo e differente. Il kit di colore rosso sarà utilizzato esclusivamente per gareggiare».
Il kit principale destinato alle gare, che si differenzia da quello per gli allenamenti solo per il colore della maglia che è giallo fluo, è caratterizzato dai colori simbolo della squadra: il rosso come predominante e il nero. La maglia, dal taglio aerodinamico, è realizzata con tessuto Bodyfit, estremamente leggero e resistente e con un peso di 90g per metro quadro. La parte frontale, le tasche, il collo e i fianchi della maglia sono in tessuto Rudy traforato per un’ottima traspirabilità. La vestibilità aerodinamica è evidenziata dalle maniche allungate con taglio al vivo e l’elastico a fondo maglia con grip in silicone garantisce che la maglia rimanga in perfetta posizione. Completano il design il collo alla francese e la zip lunga ricoperta.
I calzoncini sono estremamente leggeri, elastici e traspiranti. Realizzati in tessuto Thunderbike power che aiuta a ridurre lo stress muscolare grazie alla leggera compressione, presentano, a fondo gamba, una fascia tagliata a vivo con grip antiscivolo che permette l’effetto seconda pelle e mantiene il capo in posizione. I calzoncini sono dotati dell’innovativo fondello C3 che aderisce perfettamente ai contorni del corpo, protegge dagli shock e permette massima libertà di movimento. Le zone del corpo più a rischio in caso di caduta, cioè i fianchi e il retro, sono realizzati con fibre Dyneema® by Sitip, anti-taglio e anti-abrasione. Dyneema® è uno dei materiali più forti al mondo, fino a 15 volte più resistente dell’acciaio.
Tutti i capi Santini forniti al team Trek-Segafredo sono 100% made in Italy e realizzati da personale esperto con materiali di alta qualità e di provenienza locale.
Le repliche del kit Trek-Segafredo saranno disponibili online sul sito Santini www.santinisms.it, in tutti i negozi Trek e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.
Per maggiori informazioni: www.santinisms.it – www.treksegafredo.com
Ormai è un anno che si sprecano le teorie su cosa farà Tadej Pogačar per…
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa? Abbiamo parlato…
L'Unione ciclistica internazionale (UCI) tramite il programma SafeR ha introdotto nuove multe per alcuni comportamenti…
La stagione 2025 si è ufficialmente riaperta, dall'altra parte del mondo, in Australia, come consuetudine,…
Continua il lavoro di SRAM nel cercare di creare standard affidabili ed universali. Dopo l'UDH,…
Non solo maglie, ma anche nuove livree delle bici per la nuova stagione, come quelle…