Le nuove scarpe Specialized S’Works 7 Vent Road e sella Mirror

34

[Comunicato stampa] S-Works Vent, le scarpe perfette per una torrida tappa di montagna della Vuelta, o anche per la tua personale salita preferita. Comfort anche nelle giornate più calde. La punta ha due prese d’aria “Vented Mouthport” e una tomaia con materiale traforato per garantire una ventilazione eccezionale per dissipare il sudore.

• Le caratteristiche che contraddistinguono le scarpe Body Geometry come l’arco longitudinale, il Varus Wedge e le solette con il bottone metatarsale, sono la chiave di successo per prestazioni al top, per ottenere il massimo comfort e per ridurre la possibilità di subire traumi. Il corretto allineamento di anca, ginocchio e piede limita i movimenti mediali/laterali del ginocchio per non compromettere la circolazione sanguigna fino ai piedi.

• Le Vented Mouthports fanno entrare l’aria dalla punta della scarpa e l’incanala intorno al piede e farla poi uscire attraverso la trama aperta della tomaia e della linguetta.
Si ottiene così una scarpa fresca che aiuta a dissipare il sudore. Nella tomaia traforata è stato abbinato uno strato di Dyneema® Mesh per una salda tenuta del piede, così da garantire un trasferimento di potenza ottimale.

• La suola è la stessa delle scarpe S-Works EXOS; la FACT PowerlineTM in carbonio di 66 grammi, con fori coperti da retina per la ventilazione. Il peso complessivo della scarpa è di soli 230 grammi (una scarpa mis. 42).

• Per il trasferimento di potenza è fondamentale anche la nostra talloniera PadLockTM. Con la sua tenuta migliora l’accelerazione. Due registri indipendenti BOA® S3 in lega garantiscono una fine regolazione della calzata.

• Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5mm.

• Tacchetta posteriore antiscivolo e facilmente sostituibile.

• Predisposizione per tutti i principali pedali con tacchette a tre viti.

• Peso indicativo 230 grammi (una scarpa mis. 42).

Prezzo: 399eu

 

La sella S-Works Power con tecnologia Mirror

Con nuovi livelli di comfort e prestazioni proiettiamo il concetto Body Geometry nel futuro. L’ ultima nuova introduzione in termini di materiali per selle risaliva a decenni fa, con l’uso della schiuma espansa. Per creare la prossima generazione delle selle dovevamo guardare oltre e sviluppare nuove idee. L’S-Works Power con tecnologia Mirror rappresenta il futuro.

La tecnologia Mirror l’abbiamo sviluppata attraverso la stampa in 3D con un polimero liquido e con l’obiettivo di ‘specchiare’ l’anatomia. La procedura rivoluzionaria consiste in una struttura a nido d’ape che facilita una fine regolazione della densità, impossibile invece con la schiuma espansa. Il risultato in attesa di brevetto è una matrice di 14000 componenti e 7799 nodi, ognuno di essi tarabili individualmente.

In combinazione con la nostra leggerissima S-Works Power con scafo in fibra di carbonio dalla flessibilità programmata e molle super leggere si ottiene una sella progettata per prestazioni al top. Comprende tutti capisaldi della tecnologia Body Geometry per garantire comfort in ogni posizione.

  • Realizzazione brevettata Body Geometry; test medici effettuati in laboratorio per verificare il corretto flusso sanguigno.
  • Con la tecnologia Mirror, attraverso la stampa in 3D di polimeri liquidi, si crea una struttura a nido d’ape unica, che fornisce un supporto corretto alle tuberosità ischiatiche.
  • Scafo in fibra di carbonio FACT™ realizzato per offrire supporto e flessibilità.
  • Molle oversize in fibra di carbonio FACT™.
  • Base della sella compatibile SWAT™.
  • Nota Bene: le molle oversize 7x9mm non sono compatibili con i morsetti dei reggisella con apertura laterale predisposti per molle tonde di 7mm.

Prezzo: 399€

 

Commenti

  1. È sempre tutto super figo e quasi Indispensabile quando te lo presentano poi, dal momento in cui ti dicono che in cambio Vogliono un rene, improvvisamente Diventa superfluo :clown:
  2. Ma secondo voi, una scarpa così aperta, d’inverno si puó usare con i copri scarpe o da problemi?? Mi riferisco alle basse temperature.
    Grazie
  3. temisat:

    Ma secondo voi, una scarpa così aperta, d’inverno si puó usare con i copri scarpe o da problemi?? Mi riferisco alle basse temperature.
    Grazie
    No, io mi sono arreso anche con scarpe più chiuse, quando fa freddo davvero le suole in carbonio sono terrificanti
    Una scarpa invernale ti cambia radicalmente mesi di pedalate invernali, per me che pedalo comunque 3/4 volte a settimana anche in inverno sono impagabili
    Con le sidi Tiger ( shot da MTB) gelavo pure mettendo corpi scarpe e soletta riscaldata con le sidi frost anche a poco più dizero gradi non ho freddo pure in giri di 4/5 ore
Articolo precedente

Valverde e Mas capitani della Movistar al Tour e Vuelta

Articolo successivo

Nuove ruote Roval Alpinist Rapide

Gli ultimi articoli in News