Categorie: News

Le nuove scarpe Specialized S’Works 7 Vent Road e sella Mirror

[Comunicato stampa] S-Works Vent, le scarpe perfette per una torrida tappa di montagna della Vuelta, o anche per la tua personale salita preferita. Comfort anche nelle giornate più calde. La punta ha due prese d’aria “Vented Mouthport” e una tomaia con materiale traforato per garantire una ventilazione eccezionale per dissipare il sudore.

• Le caratteristiche che contraddistinguono le scarpe Body Geometry come l’arco longitudinale, il Varus Wedge e le solette con il bottone metatarsale, sono la chiave di successo per prestazioni al top, per ottenere il massimo comfort e per ridurre la possibilità di subire traumi. Il corretto allineamento di anca, ginocchio e piede limita i movimenti mediali/laterali del ginocchio per non compromettere la circolazione sanguigna fino ai piedi.

• Le Vented Mouthports fanno entrare l’aria dalla punta della scarpa e l’incanala intorno al piede e farla poi uscire attraverso la trama aperta della tomaia e della linguetta.
Si ottiene così una scarpa fresca che aiuta a dissipare il sudore. Nella tomaia traforata è stato abbinato uno strato di Dyneema® Mesh per una salda tenuta del piede, così da garantire un trasferimento di potenza ottimale.

• La suola è la stessa delle scarpe S-Works EXOS; la FACT PowerlineTM in carbonio di 66 grammi, con fori coperti da retina per la ventilazione. Il peso complessivo della scarpa è di soli 230 grammi (una scarpa mis. 42).

• Per il trasferimento di potenza è fondamentale anche la nostra talloniera PadLockTM. Con la sua tenuta migliora l’accelerazione. Due registri indipendenti BOA® S3 in lega garantiscono una fine regolazione della calzata.

• Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5mm.

• Tacchetta posteriore antiscivolo e facilmente sostituibile.

• Predisposizione per tutti i principali pedali con tacchette a tre viti.

• Peso indicativo 230 grammi (una scarpa mis. 42).

Prezzo: 399eu

 

La sella S-Works Power con tecnologia Mirror

Con nuovi livelli di comfort e prestazioni proiettiamo il concetto Body Geometry nel futuro. L’ ultima nuova introduzione in termini di materiali per selle risaliva a decenni fa, con l’uso della schiuma espansa. Per creare la prossima generazione delle selle dovevamo guardare oltre e sviluppare nuove idee. L’S-Works Power con tecnologia Mirror rappresenta il futuro.

La tecnologia Mirror l’abbiamo sviluppata attraverso la stampa in 3D con un polimero liquido e con l’obiettivo di ‘specchiare’ l’anatomia. La procedura rivoluzionaria consiste in una struttura a nido d’ape che facilita una fine regolazione della densità, impossibile invece con la schiuma espansa. Il risultato in attesa di brevetto è una matrice di 14000 componenti e 7799 nodi, ognuno di essi tarabili individualmente.

In combinazione con la nostra leggerissima S-Works Power con scafo in fibra di carbonio dalla flessibilità programmata e molle super leggere si ottiene una sella progettata per prestazioni al top. Comprende tutti capisaldi della tecnologia Body Geometry per garantire comfort in ogni posizione.

  • Realizzazione brevettata Body Geometry; test medici effettuati in laboratorio per verificare il corretto flusso sanguigno.
  • Con la tecnologia Mirror, attraverso la stampa in 3D di polimeri liquidi, si crea una struttura a nido d’ape unica, che fornisce un supporto corretto alle tuberosità ischiatiche.
  • Scafo in fibra di carbonio FACT™ realizzato per offrire supporto e flessibilità.
  • Molle oversize in fibra di carbonio FACT™.
  • Base della sella compatibile SWAT™.
  • Nota Bene: le molle oversize 7x9mm non sono compatibili con i morsetti dei reggisella con apertura laterale predisposti per molle tonde di 7mm.

Prezzo: 399€

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024