[Comunicato stampa] S-Works Vent, le scarpe perfette per una torrida tappa di montagna della Vuelta, o anche per la tua personale salita preferita. Comfort anche nelle giornate più calde. La punta ha due prese d’aria “Vented Mouthport” e una tomaia con materiale traforato per garantire una ventilazione eccezionale per dissipare il sudore.
• Le caratteristiche che contraddistinguono le scarpe Body Geometry come l’arco longitudinale, il Varus Wedge e le solette con il bottone metatarsale, sono la chiave di successo per prestazioni al top, per ottenere il massimo comfort e per ridurre la possibilità di subire traumi. Il corretto allineamento di anca, ginocchio e piede limita i movimenti mediali/laterali del ginocchio per non compromettere la circolazione sanguigna fino ai piedi.
• Le Vented Mouthports fanno entrare l’aria dalla punta della scarpa e l’incanala intorno al piede e farla poi uscire attraverso la trama aperta della tomaia e della linguetta.
Si ottiene così una scarpa fresca che aiuta a dissipare il sudore. Nella tomaia traforata è stato abbinato uno strato di Dyneema® Mesh per una salda tenuta del piede, così da garantire un trasferimento di potenza ottimale.
• La suola è la stessa delle scarpe S-Works EXOS; la FACT PowerlineTM in carbonio di 66 grammi, con fori coperti da retina per la ventilazione. Il peso complessivo della scarpa è di soli 230 grammi (una scarpa mis. 42).
• Per il trasferimento di potenza è fondamentale anche la nostra talloniera PadLockTM. Con la sua tenuta migliora l’accelerazione. Due registri indipendenti BOA® S3 in lega garantiscono una fine regolazione della calzata.
• Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5mm.
• Tacchetta posteriore antiscivolo e facilmente sostituibile.
• Predisposizione per tutti i principali pedali con tacchette a tre viti.
• Peso indicativo 230 grammi (una scarpa mis. 42).
Prezzo: 399eu
La sella S-Works Power con tecnologia Mirror
Con nuovi livelli di comfort e prestazioni proiettiamo il concetto Body Geometry nel futuro. L’ ultima nuova introduzione in termini di materiali per selle risaliva a decenni fa, con l’uso della schiuma espansa. Per creare la prossima generazione delle selle dovevamo guardare oltre e sviluppare nuove idee. L’S-Works Power con tecnologia Mirror rappresenta il futuro.
La tecnologia Mirror l’abbiamo sviluppata attraverso la stampa in 3D con un polimero liquido e con l’obiettivo di ‘specchiare’ l’anatomia. La procedura rivoluzionaria consiste in una struttura a nido d’ape che facilita una fine regolazione della densità, impossibile invece con la schiuma espansa. Il risultato in attesa di brevetto è una matrice di 14000 componenti e 7799 nodi, ognuno di essi tarabili individualmente.
In combinazione con la nostra leggerissima S-Works Power con scafo in fibra di carbonio dalla flessibilità programmata e molle super leggere si ottiene una sella progettata per prestazioni al top. Comprende tutti capisaldi della tecnologia Body Geometry per garantire comfort in ogni posizione.
Prezzo: 399€
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…