Lezioni di discesa da Tom Pidcock

300

Tom Pidcock (Ineos-Granadiers) da una dimostrazione di capacità discesistiche in questo video, girato da Brian Safa, un filmaker ambassador Scott, che gestisce un canale YouTube sul tema. In questo video Pidcock scende lungo una strada a senso unico in California andando veramente forte e prendendosi pure qualche rischio, come si può vedere al minuto 1’13”.

Buona visione

Commenti

  1. golias:

    La conosce a memoria.. non ci sono poi tante curve impegnative e non ultimo strada deserta e a senso unico.. si può fare ;-)
    E se mio nonno avesse avuto 3 palle era un flipper…
  2. minuto 2:00 entrano in curva sembra un tornante a 60kmh :pork: , alla corda dopo 2 secondi (2:02) oltre 40kmh .. frenano forte da piegati in curva senza margini di errore . non credo proprio sia da tutti . nudi senza vie di fughe. bisogna avere una sicurezza e controllo pazzeschi .
  3. Possibile che nessuno si sia accorto che al minuto 1:14 (circa) ha rischiato di cadere e farsi tanto tanto male??? Mi sono spaventato io che lo guardavo al PC seduto comodamente...
    Ben consapevole d'essere una schiappa (vado bene solo nei falsipiani rettilinei in discesa col vento a favore :mrgreen:) nelle curve e soprattutto nei tornanti in discesa sto sempre ben frenato perché, avendo fatto qualche brutta caduta, ho paura.
Articolo precedente

Specialized presenta il telaio S-Works Tarmac SL7 “Remco’s Reign”

Articolo successivo

Pirelli P ZERO RACE TT, il copertoncino per chi cerca velocità e leggerezza

Gli ultimi articoli in Magazine

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…