Categorie: Magazine

Lo strano caso dei sonniferi alla Lotto-Jumbo

Si arricchisce di dettagli la storia dei tre corridori della Lotto-Jumbo allontanati dal Training Camp in Spagna per essere stati trovati in possesso di sonniferi non prescritti.

Il Team manager Richard Plugge con accanto Lobato. Tolhoek è l’ultimo a destra.

In effetti la questione sembrava abbastanza strana, ma i dettagli raccolti dal quotidiano olandese NOS.nl danno una diversa dimensione alla questione: martedì sera scorso lo staff della squadra ha visto Pascal Eenkhoorn aggirarsi in stato confusionale nella hall dell’hotel, dopo averlo riportato nella propria stanza ha cominciato a stare meglio. Nel mentre andavano in modo diverso le cose per lo spagnolo Juan-Antonio Lobato, compagno di stanza di Enkhoorn, che pur vigorosamente scosso non dava segni di svegliarsi. Chiamato il medico della squadra è stata chiamata un’ambulanza, mentre Lobato veniva portato a bordo si è svegliato è stato visitato dai paramedici e quindi portato in ospedale. Anche Enkhoorn e Tolhoek sono stati portati in ospedale, ma con un’auto.

Nella loro stanza è stata trovata una bottiglia di un sonnifero che pare essere Noctamid.

Tolhoek è stato po riportato subito in hotel, mentre gli altri due hanno passato la notte in ospedale per controlli. Nella tarda mattinata sono stati poi svegliati nuovamente dallo staff della squadra, e mandati immediatamente a casa. Il resto della squadra è rimasto in hotel ed ha proseguito il camp.

Il DS Martin Zeeman ha dichiarato che, ora, “ogni opzione è aperta”, compreso il licenziamento dei tre. Prima però “vogliono esaminare bene i fatti e prendere distanza dallo shock del momento”. Mercoledì in serata la squadra si è riunita per discutere del fatto e pare che gli altri corridori fossero molto arrabbiati per l’accaduto e per le ricadute d’immagine. Il Team Manager Richard Plugge non ha commentato per il momento.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Il percorso della Vuelta España 2025

Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…

20/12/2024

Theodor Storm torna alle corse “dopo aver lottato per la vita”

Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…

19/12/2024

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…

18/12/2024

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…

16/12/2024

Aleix Espargaro è il nuovo ambassador della Lidl-Trek

Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…

16/12/2024