Lotte Kopecky si conferma campione del mondo

14

Lotte Kopecky (Belgio) si conferma campione del mondo dopo aver battuto in volata le favorite della vigilia sotto la pioggia zurighese. Seconda Chloe Dygert (USA) e terza Elisa Longo Borghini (Italia).

Gara resa durissima dal maltempo, freddo e pioggia, che si è risolta in un finale tattico, con Kopecky che è riuscita a rientrare dopo essere stata staccata in salita in un primo momento.

Su un ultimo attacco in salita di Longo Borghini l’Olanda ha perso la superiorità numerica lasciando sola in testa Demi Vollering. Il gruppetto composto da Longo Borghini, Vollering, Kopecky e Wiebes ha cominciato a guardarsi negli ultimi km lasciando rientrare Dygert e Roseman-Gannon (Australia), un errore visto che la statunitense è piuttosto rapida allo sprint.

Sprint lungo lanciato da Longo-Borghini, ma Kopecky non ha avuto problemi a tagliare il traguardo per prima, assicurandosi la maglia iridata per il secondo anno consecutivo.

Consolazione per i Paesi Bassi con il 13° posto di Puck Pietersee che vince cosi il titolo della categoria U23, (argento a Neve Bradbury-Australia- e bronzo a Antonia Niedermayer-Germania-) la quale finalmente dall’anno prossimo avrà la propria gara separata.

 

Commenti

  1. Che dire,la n°1 sembrava saltata ed invece ha saputo stringere i denti,rientrare e vincere di prepotenza.
    Complimenti comunque anche alla nostra atleta,che quanto meno ci ha provato sapendo che nel finale,non avrebbe avuto chance.
  2. bradipus:


    Wiebes??? Che manco correva?
    Forse volevi dire Lippert, @Ser pecora ...

    Hasta el puntacazzismo siempre!
    E' un peccato che tu non faccia lo psicanalista: mi piacerebbe sapere il perché di questi scambi.... :idea:
Articolo precedente

Niklas Behrens campione del mondo U23

Articolo successivo

Tadej Pogačar sul tetto del mondo

Gli ultimi articoli in Gare