Il comitato etico dell’Unione ciclistica internazionale (UCI) ha lanciato un avvertimento a Patrick Lefévère, team manager della Soudal-QuickStep. Meno di un mese dopo aver criticato pubblicamente Julian Alaphilippe e la sua compagna Marion Rousse, il belga è stato multato di 20.000 franchi svizzeri per dichiarazioni pubbliche ritenute dall’organismo: “denigratorie nei confronti delle donne”.
Questa multa è sospesa, a condizione che il direttore generale della squadra Soudal-Quick Step chieda pubblicamente scusa, riconosca “la natura inappropriata delle sue dichiarazioni” e che “non commetta una violazione simile al Codice Etico dell’UCI nel prossimi tre anni”.
Patrick Lefévère si era già scusato nei giorni successivi tramite il quotidiano francese l’Équipe: “Le parole sono state più dure di quanto volessi, ho esagerato, mi dispiace“. Resta da vedere se il tecnico, 69 anni, tornerà a parlare dell’argomento nei prossimi giorni o se ritiene di essersi già scusato in questo modo.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…