Dopo la prova a cronometro i campionati nazionali australiani hanno eletto anche i due nuovi campioni in linea: Lucinda Stewart e Luke Durbridge.
La gara maschile è stata una prestazione dominante per i corridori della Jayco-AlUla, che hanno dominato il resto del gruppo. Luke Durbridge ha preso parte alla fuga di giornata ed è rimasto isolato per diversi giri. Il suo sforzo in solitaria ha costretto il gruppo a inseguirlo duramente provocando spaccature e spendendo molte energie mentre i corridori Jayco coprivano ogni mossa. Luke Plapp ha attaccato nel penultimo giro e ha rapidamente raggiunto il suo compagno di squadra. Tuttavia il finale è stato emozionante: Plapp ha preso la testa della corsa e l’ha percorsa quasi tutta fino al traguardo; il distacco è cresciuto a tal punto che la squadra ha potuto scegliere, e Plapp ha optato per lasciare a Durbridge la libertà di conquistare la vittoria a 33 anni, il suo secondo titolo nazionale dopo quello del lontano 2013. Terzo Walsh Liam (CCACHE x Bodywrap).
Nella gara femminile è stato un gruppo di quattro corridori ad arrivare isolato al traguardo, impedendo un arrivo in volata tra le grandi favorite. La Liv AlUla ha trionfato, ma in realtà lo ha fatto con una delle atlete della squadra continental, Lucinda Stewart, la quale ha battuto Ella Simpson (St Michel – Preference Home – Auber93) e Cassia Boglio, amatore della Meridian Blue p/b 99 Bikes.
Flite.bike è un'azienda tedesca che ha avuto un'idea che potrebbe rivoluzionare il mondo dei dispositivi…
Ormai è un anno che si sprecano le teorie su cosa farà Tadej Pogačar per…
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa? Abbiamo parlato…
L'Unione ciclistica internazionale (UCI) tramite il programma SafeR ha introdotto nuove multe per alcuni comportamenti…
La stagione 2025 si è ufficialmente riaperta, dall'altra parte del mondo, in Australia, come consuetudine,…
Continua il lavoro di SRAM nel cercare di creare standard affidabili ed universali. Dopo l'UDH,…