Alla fine il re ha ceduto: Rohan Dennis (Bahrain-Merida), campione del mondo di specialità in carica, e detentore del titolo nazionale da tre anni consecutivi alla fine si è arreso a Luke Durbridge (Mitchelton-Scott), già vincitore di questo titolo nel 2012 e 2013.
Durbridge ha battuto Dennis con un vantaggio di 22″ sui 41km di percorso. Al terzo posto il compagno di squadra di Drubridge Cameron Mayer a 44″. Da li in poi distacchi importanti, a cominciare dai 2’20” di Nathan Haas (Katusha-Alpecin).
Nella corsa in linea successo a sorpresa di Michael Freiberg, 28 anni, militante in una squadra continental (Australian Cycling Academy -Pro Racing Sunshine C) il quale ha battuto per 1″ Chris Harper (Team Bridgelane) e proprio i due passistoni della Mitchelton Cameron Mayer e Luke Durbridge (4° e 5°).
Se volete sapere quanti Watt ci sono voluti per vincere i campionati nazionali australiani, la risposta la da direttamente Freiberg: 314W per 4h45′
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…