Marc Soler (UAE-Emirates) ha domato la durissima tappa con arrivo ai mitici Lagos de Covadonga, vincendo da solo dopo una lunga fuga davanti a Filippo Zana (Jayco-Alula) a +18″, e Max Poole (Team DSM) a +23″.
Marc Soler, all’attacco dall’inizio di questo giro di Spagna, ultimo superstite di una fuga con Poole e Zana ha infine staccato il britannico e l’italiano per vincere la sua terza tappa in carriera alla Vuelta, dopo i successi del 2020 e del 2022.
Tra gli uomini di classifica Ben O’Connor ha sofferto, ma ha lottato duramente fino alla fine per mantenere la testa della classifica generale per soli 5 secondi da Primoz Roglic. Nel ripido finale dei Laghi di Covadonga (12,5 km al 6,9%) tra i favoriti, Enric Mas (Movistar) e Mikel Landa (Soudal-Quick Step) hanno attaccato più volte, lasciando l’australiano a 7 km dal traguardo assieme a Richard Carapaz, Roglic e David Gaudu.
Sfortuna nera per la Visma-LAB e Wout van Aert in questa stagione. Il belga, maglia verde ed a pois fino ad oggi, è caduto in discesa mentre era in fuga, e dopo aver riprovato a pedalare per qualche kilometro ha alzato bandiera bianca ed è stato poi trasportato in ospedale per radiografie al ginocchio destro, particolarmente toccato.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…