Mark Cavendish appende la bici al chiodo

10

Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter britannico (39 anni) ha annunciato che domenica parteciperà alla sua ultima gara professionistica durante il criterium del Tour de France a Singapore, confermando così la sua decisione di porre fine alla sua carriera professionistica. Lo aveva annunciato per la prima volta lo scorso anno, prima di cambiare idea. Ciò gli ha permesso di battere, quest’estate, il record di vittorie di tappa al Tour de France (35 tra il 2008 e il 2024), superando la leggenda Eddy Merckx. Questa volta la decisione è definitiva.

Cosi sui suoi social Cavendish: Domenica sarà l’ultima gara della mia carriera ciclistica professionistica. Sono abbastanza fortunato da aver fatto ciò che amo per quasi 20 anni e ora posso dire di aver ottenuto tutto ciò che potevo sulla bici. Il ciclismo mi ha dato così tanto e amo questo sport, ho sempre voluto fare la differenza e ora sono pronto a vedere cosa mi riserva il prossimo capitolo.

Grazie a tutti per tutto il supporto, sempre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Cavendish (@markcavendish)

Commenti

  1. Un vero animale da riga d'arrivo. sonnacchione fino ai -300, appena fiutava la vernice in terra, iniziava lo slalom e con 3 zampate saltava il secondo arrivato e si fiondava di mezza ruota quando non di un paio di bici. Anche quando il supporto della squadra veniva meno, d'astuzia, di mestiere e di classe metteva dietro tutti i treni. Lascia un vuoto. Non vedo ad oggi sprinter con le sue doti e la sua classe.
Articolo precedente

Il caso Strava Leaks rivela la posizione dei leader mondiali

Articolo successivo

Il giovane Miel Dekien deceduto in un incidente d’auto

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…