Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter britannico (39 anni) ha annunciato che domenica parteciperà alla sua ultima gara professionistica durante il criterium del Tour de France a Singapore, confermando così la sua decisione di porre fine alla sua carriera professionistica. Lo aveva annunciato per la prima volta lo scorso anno, prima di cambiare idea. Ciò gli ha permesso di battere, quest’estate, il record di vittorie di tappa al Tour de France (35 tra il 2008 e il 2024), superando la leggenda Eddy Merckx. Questa volta la decisione è definitiva.
Cosi sui suoi social Cavendish: Domenica sarà l’ultima gara della mia carriera ciclistica professionistica. Sono abbastanza fortunato da aver fatto ciò che amo per quasi 20 anni e ora posso dire di aver ottenuto tutto ciò che potevo sulla bici. Il ciclismo mi ha dato così tanto e amo questo sport, ho sempre voluto fare la differenza e ora sono pronto a vedere cosa mi riserva il prossimo capitolo.
Grazie a tutti per tutto il supporto, sempre.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…