Mathieu van der Poel ha vinto la terza tappa della Tirreno-Adriatico

38

[comunicato stampa] Gualdo Tadino, 11 marzo 2021 – Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) ha vinto la terza tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, da Monticiano a Gualdo Tadino (219 km). Sul traguardo ha preceduto Wout van Aert (Team Jumbo-Visma) e Davide Ballerini (Deceuninck – Quick Step). Wout van Aert è ancora in Maglia Azzurra.

RISULTATO FINALE
1 – Mathieu van Der Poel (Alpecin-Fenix) – 219 km in 5h24’18”, media 40.518 km/h
2 – Wout van Aert (Team Jumbo-Visma) s.t.
3 – Davide Ballerini (Deceuninck – Quick Step) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Wout van Aert (Team Jumbo-Visma)
2 – Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) a 4”
3 – Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick Step) a 10”

LE MAGLIE

  • Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Sara AssicurazioniWout van Aert (Team Jumbo-Visma)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo ZanettiWout van Aert (Team Jumbo-Visma)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da EnelVincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da SportfulTadej Pogačar (UAE-Team Emirates)    

Il vincitore di tappa Mathieu van der Poel , subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Ero frustrato per l’errore che ho fatto ieri, quindi volevo far bene oggi. Sono davvero felice di questa vittoria, soprattutto dopo il lavoro della squadra. È stato uno sprint davvero difficile dopo una lunga tappa. Volevo davvero vincere una tappa della Tirreno-Adriatico.”

Commenti

  1. Un pò pollo Van Aert. Per andare a prendere Stybar a cui Alaph aveva fatto il buco, ha fatto praticamente una megavolata, si è portato appresso MVDP che a quel punto lo ha uccellato facile.
  2. samuelgol:

    Stybar ha 1.02. Come faceva a perdere la maglia? Era più intelligente che a rispondere fossero altri....se era solo un questione di maglia. E magari si giocava pure la vittoria che così ha servito su un piatto d'argento a MVDP.
    WVA chiaramente ha sbagliato, anche perche' i Quickstep hanno fatto una vera genialata. Quando si e' accorto del buco (coperto dalla curva) era quinto, ed ha chiuso con uno scatto micidiale, che ha messo in difficolta' MVDP e staccato Alaphilippe. Forse non ha realizzato subito quanto fosse lontano Stybar, e sperava di rientrare con due pedalate e rifiatare prima dello sprint. Forse ha peccato di superbia, comprensibilmente. Comunque (come dici) puntava alla tappa, non a difendere la maglia.
Articolo precedente

Julian Alaphilippe ha vinto la seconda tappa della Tirreno-Adriatico

Articolo successivo

Tadej Pogačar ha vinto la quarta tappa della Tirreno-Adriatico ed è la nuova Maglia Azzurra

Gli ultimi articoli in News