Matteo Spreafico sospeso per 3 anni

47

L’UCI ha comminato 3 anni di sospensione al corridore italiano Matteo Spreafico, dopo che questo era stato controllato positivamente due volte durante lo scorso Giro d’Italia, nell’ottobre 2020. Spreafico che correva per la Vini Zabù è quindi sospeso sino al 21 ottobre 2023.

Il corridore italiano di 28 anni è stato trovato positivo all’ostarine, un modulatore selettivo del recettore degli androgeni (SARM), usato per aumentare la massa magra.

Dopo questo doppio controllo positivo all’antidoping, la Vini Zabù ne ha avuto un altro, stavolta per EPO, con Matteo De Bonis lo scorso febbraio. I due casi sono costati alla formazione la partecipazione al Giro d’Italia di quest’anno.

Commenti

  1. sheik yerbouti:

    e dopo aprono un crowfunding perchè odiano il doping, i soldi però li dobbiamo mettere noi,
    https://cyclingpro.net/spaziociclismo/continental/vini-zabu-aperta-una-campagna-di-crowdfunding-per-la-battaglia-contro-il-doping/
    ridicoli

    Ho capito ma se me lo dicevi prima
    Come prima?
    Ma sì se me lo dicevi prima
    Prima quando
    Ma prima no?
    Eh, prima si prendono dei contatti
    Faccio magari una telefonata al limite faccio un crowfunding
    (cit.enzo)
    Ahah ma che buffonata è????? Per dare un messaggio forte???
  2. il fatto è che magari ci riescono anche e la mitica accoppiata Citracca&Scinto porteranno avanti il loro nobilissimo e luminoso progetto di squadra che farà crescere e debuttare nel ciclismo dei grandi i nostri migliori giovani!
  3. D'accordo anch'io con lo sceicco.... cmq ormai non ci capisco più (quasi) nulla... Ho ormai l'impressione che certa gente pensi che basti cambiare "vestito" tirar fuori paroloni e progetti ad effetto od alla moda tipo appunto il crowdfounding per gabbare gli altri e ricostruirsi una nuova verginità.... mah....
Articolo precedente

Canyon presenta la nuova Speedmax CFR TT Disc

Articolo successivo

Il giovanissimo Ponomar al Giro

Gli ultimi articoli in News