Matteo Spreafico sospeso per 3 anni | BDC Mag

Matteo Spreafico sospeso per 3 anni

47

L’UCI ha comminato 3 anni di sospensione al corridore italiano Matteo Spreafico, dopo che questo era stato controllato positivamente due volte durante lo scorso Giro d’Italia, nell’ottobre 2020. Spreafico che correva per la Vini Zabù è quindi sospeso sino al 21 ottobre 2023.

Il corridore italiano di 28 anni è stato trovato positivo all’ostarine, un modulatore selettivo del recettore degli androgeni (SARM), usato per aumentare la massa magra.

Dopo questo doppio controllo positivo all’antidoping, la Vini Zabù ne ha avuto un altro, stavolta per EPO, con Matteo De Bonis lo scorso febbraio. I due casi sono costati alla formazione la partecipazione al Giro d’Italia di quest’anno.

Commenti

  1. sheik yerbouti:

    e dopo aprono un crowdfunding perchè odiano il doping, i soldi però li dobbiamo mettere noi,
    https://cyclingpro.net/spaziociclismo/continental/vini-zabu-aperta-una-campagna-di-crowdfunding-per-la-battaglia-contro-il-doping/
    ridicoli

    Ho capito ma se me lo dicevi prima
    Come prima?
    Ma sì se me lo dicevi prima
    Prima quando
    Ma prima no?
    Eh, prima si prendono dei contatti
    Faccio magari una telefonata al limite faccio un crowdfunding
    (cit.enzo)
    What will the team do with the money of the crowfunding?
    We will improve our antidoping tracing

    ..l'obiettivo è chiaro:migliorare il LORO tracciamento interno che infatti ora appare fallace, così potranno tornare a bombarsi per bene fino ai limiti dormendo sonni tranquilli :clown:
  2. ildoppingnonvincemai:

    Le squadre non improvvisate sanno riconoscere il motore di un atleta dai test di laboratorio, certo, con i campioni è più facile, ma fare numero pur di mettere in piedi una squadra .... insomma, non credo sia solo un caso che beccano positivi fior fior di emeriti sconosciuti che non tengono le ruote del gruppo.
    Credo che una squadra come la Vini Zabù, sparisse domani, non sposterebbe di nulla le sorti del ciclismo italiano. Mi dispiacerebbe solo per Visconti.
    Mi sembra che Visconti corra nella Bardiani.
Articolo precedente

Canyon presenta la nuova Speedmax CFR TT Disc

Articolo successivo

Il giovanissimo Ponomar al Giro

Gli ultimi articoli in News