Matteo Spreafico (ViniZabú-KTM) positivo all’antidoping

65

Matteo Spreafico (ViniZabú-KTM) è risultato positivo all’Enobosarm (ostarine), sostanza proibita della classe S1.2 (anabolici) nella lista WADA delle sostanze proibite durante due controlli, il 15 e 16 Ottobre, durante il Giro d’Italia.

Il corridore è stato sospeso provvisoriamente dall’UCI, in attesa di controanalisi.

 

Commenti

  1. bughy:

    Ma domanda, come mai tutti questi amatori esperti di doping? Spero siate tutti medici perché io certe sostanze non le ho mai sentite nominare, e sono un chimico, non un padrone del Tibet...
    Per quanto mi riguarda, sono semplicemente curioso e sono un lettore compulsivo.
    Mia moglie è un medico ed una ex ricercatrice in campo della neurobiologia molecolare. Attualmente si occupa di nutrizione.
    Il risultato è che leggo tutto ciò che ho in casa, compresi i libri di formazione universitaria e faccio insieme a lei tutti i webinar per i crediti ECM ed altro oltre ai vari convegni in presenza e non.
    I nostri amici sono quasi tutti medici con varie specializzazioni e, quando ci si ritrova, spesso, come puoi immaginare, parlando si sconfina in discorsi lavorativi anche perché li tempesto di domande.
    Ovvio che io richieda spessissimo il suo aiuto nella comprensione delle dinamiche fisiologiche umane perché non ho una base vera accademica in quel campo ma lei si presta volentieri, quando ha tempo, ad aiutarmi.
    Tempo fa si è occupata anche di nutrizione in ambito sportivo dunque direi che è piuttosto preparata.
    Insomma, curiosità, sete di conoscenza e, nel mio caso, parecchio tempo libero.
    Perdona se cogli qualche errore nella esposizione ma fa ieri sera non ho connessione internet in casa e sono costretto a leggere e digitare dalla tastierina del telefono e la cosa mi risulta ostica :==
Articolo precedente

Giro 2020: Rivoluzione Giro

Articolo successivo

Create un video che racconti la storia del Giro d’Italia

Gli ultimi articoli in News