Il corridore colombiano Miguel Angel Lopez correrà con il Team Medellin-EPM, squadra continental in cui milita il 46 enne Oscar Sevilla. Un mese fa, l’Astana ha rescisso il contratto di Lopez a causa del suo coinvolgimento in un caso di doping.
Terzo al Giro e alla Vuelta nel 2018, Miguel Angel Lopez, il 28enne colombiano si è visto rescindere un mese fa il contratto con l’Astana, appena un anno dopo il suo ingresso nella squadra kazaka. Coinvolto da diversi mesi in un caso che lo lega al medico Marcos Maynar, figura centrale di un’operazione antidoping scoperta dagli investigatori spagnoli, Lopez è stato inizialmente sospeso durante l’estate e poi reintegrato dalla sua squadra in assenza di prove.
“Il team Astana Qazaqstan ha scoperto nuove prove che dimostrano il probabile collegamento di Miguel Angel Lopez con il dottor Marcos Maynar. Di conseguenza, la squadra non ha avuto altra scelta se non quella di rescindere il contratto tra la squadra e il corridore sulla base delle violazioni di tale contratto e delle regole interne della squadra, con effetto immediato“, ha dichiarato la squadra in un comunicato del 12 dicembre.
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…