Milano-Sanremo: Stuyven fuori, MvdP dentro

25

Continuo balletto di defezioni per la imminente Milano-Sanremo. Ultima e più importante quella del campione uscente Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), malato anche lui come molti suoi colleghi in questo periodo. Stuyven sarà rimpiazzato da Mads Pedersen.

Malato anche Davide Ballerini (QuickStep), il quale verrà sostituito da Rémy Cavagna. La QuickStep si troverà quindi ad affrontare la classicissima con lo sprinter Fabio Jakobsen come uomo di punta.

Notizia che ha fatto salire l’eccitazione dei tifosi nelle ultime ore è la probabile partecipazione di Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix). La notizia è stata lanciata dal media belga Sporza, ma non ancora confermata dalla squadra. MvdP aveva previsto il proprio rientro alla settimana Coppi e Bartali, quindi in realtà il rientro sarebbe anticipato di solo 5 giorni rispetto il previsto, e potrebbe essere un diversivo importante per la Alpecin, che sembra puntare principalmente su Jasper Philipsen.

Commenti

  1. Corvo Torvo:

    La Milano Sanremo è come l'elezione del Presidente della Repubblica. Puoi fare anche 100 nomi, ma sarà sempre il nome che non hai fatto a vincere con la più classica delle fagianate :-)
    Con questo ragionamento dovrebbe vincere quello dell'anno scorso. :==
  2. Maiella:

    E anche questo é uno dei motivi che mi fanno amare questa gara.
    Anche a me, ma solo per quello.
    Comunque me la vado a vedere tutti gli anni in bici al Turchino eh....
Articolo precedente

Milano-Sanremo, la strada è segnata!

Articolo successivo

Pirelli presenta i copertoni RACE 4S

Gli ultimi articoli in News