Categorie: News

Mondiali Bergen 2017: Chantal Blaak campionessa

Per la gara in linea femminile tutti attendevano una vittoria di Anna Van Der Breggen o di Annemiek Van Vleuten, le punte di diamante olandesi, invece è stata Chantal Blaak, sempre olandese, ad indossare la maglia iridata. Completano il podio Katrin Garfoot (Australia) et la campionessa uscente Amalie Dideriksen (Danimarca), 2^e 3^dopo lo sprint.

La corsa è stata fatta dallo squadrone olandese, che al penultimo giro di è messo intesta a tirare sull’unica salita a metà percorso, andando a riprendere delle fuggitive. Riprese queste, sono partite all’attacco la Blaak seguita da Audrey Cordon-Ragot (Francia) e Hannah Barnes (UK). All’ultimo passaggio le tre sono state riprese da un quartetto composto da: Anna Van Der Breggen, Annemiek Van Vleuten, Katarzyna Niewiadoma (Polonia= e Katrin Garfoot (Australia), ed a questo punto la Blaak è partita in solitaria, vincendo con 28″ sul gruppo che si è giocato i piazzamenti allo sprint.

Prima delle italiane Elena Cecchini 10^.

Nella corsa in linea maschile Junior vittoria in solitaria e di forza del danese Julius Johanssen, ma podio completato dal 2° e 3° posto degli azzurri Luca Rastelli e Michele Gazzoli. 7° Filippo Zana.

Da segnalare l’incredibile incidente avvenuto ieri nella gara U23 al finlandese Jonni Kanerva, urtato da un’auto di servizio. Costole e clavicola rotte per lui. Ospedalizzato in condizioni critiche, ma stabili. La polizia norvegese sta indagando sull’accaduto.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Il percorso della Vuelta España 2025

Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…

20/12/2024

Theodor Storm torna alle corse “dopo aver lottato per la vita”

Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…

19/12/2024

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…

18/12/2024

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…

16/12/2024

Aleix Espargaro è il nuovo ambassador della Lidl-Trek

Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…

16/12/2024