Per la gara in linea femminile tutti attendevano una vittoria di Anna Van Der Breggen o di Annemiek Van Vleuten, le punte di diamante olandesi, invece è stata Chantal Blaak, sempre olandese, ad indossare la maglia iridata. Completano il podio Katrin Garfoot (Australia) et la campionessa uscente Amalie Dideriksen (Danimarca), 2^e 3^dopo lo sprint.
La corsa è stata fatta dallo squadrone olandese, che al penultimo giro di è messo intesta a tirare sull’unica salita a metà percorso, andando a riprendere delle fuggitive. Riprese queste, sono partite all’attacco la Blaak seguita da Audrey Cordon-Ragot (Francia) e Hannah Barnes (UK). All’ultimo passaggio le tre sono state riprese da un quartetto composto da: Anna Van Der Breggen, Annemiek Van Vleuten, Katarzyna Niewiadoma (Polonia= e Katrin Garfoot (Australia), ed a questo punto la Blaak è partita in solitaria, vincendo con 28″ sul gruppo che si è giocato i piazzamenti allo sprint.
Prima delle italiane Elena Cecchini 10^.
Nella corsa in linea maschile Junior vittoria in solitaria e di forza del danese Julius Johanssen, ma podio completato dal 2° e 3° posto degli azzurri Luca Rastelli e Michele Gazzoli. 7° Filippo Zana.
Da segnalare l’incredibile incidente avvenuto ieri nella gara U23 al finlandese Jonni Kanerva, urtato da un’auto di servizio. Costole e clavicola rotte per lui. Ospedalizzato in condizioni critiche, ma stabili. La polizia norvegese sta indagando sull’accaduto.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…