Morto il corridore 20enne Mark Groeneveld

89

Mark Groeneveld, un corridore olandese della squadra canadese XSpeed United Continental, è morto ieri all’età di 20 anni mentre si trovava a Hong Kong.

Groeneveld ha gareggiato domenica nell’Hong Kong Cyclothon (1.1), ma si è ritirato a causa di un problema meccanico. La sua morte è avvenuta molto dopo la gara, secondo quanto riportato dal quotidiano Noordhollands Dagblad. Groeneweld è crollato a terra mentre era in pubblico e non è stato possibile rianimarlo.

La squadra ha detto che la causa della morte è ancora da appurare, ma potrebbe essere dovuta ad un arresto cardiaco.

Questo il comunicato della squadra sui social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X-Speed United (@xspeedunited)

Commenti

  1. Maverik89:


    che i novax si mettano il cuore in pace che se siamo tornati ad una pseudo normalità non è certo grazie alle loro paure (comprensibili) che li hanno portati a credere alle teorie più strampalate messe in piedi da sciacalli peggiori.
    obbligarli a vaccinarsi è stato un errore. Avremmo pagato costi sociali alti, ma avremmo anche avuto molto meno rumore ora.
  2. RamboGuerrazzi:

    obbligarli a vaccinarsi è stato un errore. Avremmo pagato costi sociali alti, ma avremmo anche avuto molto meno rumore ora.
    di fatto non sono stati obbligati però, chi non ha voluto vaccinarsi non si è vaccinato, ha ricevuto la lettera con la multa a casa e, per quanto ne so, ne l'ha pagata ne gli verrà riscossa in futuro...
  3. Massìno:

    Non è diventato un ciarlatano per la posizione sui vaccini. Ma per altre idee quantomeno discutibili manifestate negli anni. Memoria dell'acqua, origini del HIV, cure di carcinomi con Papaya...
    Del resto non è il primo Nobel ad aver "sbroccato", così a mente ricordo Linus Pauling e le sue idee sulla vitamina C. Questo giusto per ricordare che il parere di un soggetto, anche se Nobel, non vale nulla se non supportato dai dati.
    Quindi conveniamo che essere Nobel non è garanzia di infallibilità.
Articolo precedente

Il Vélo d’Or 2023 va a Demi Vollering e Jonas Vingegaard

Articolo successivo

Nuova Focus Izalco Max: Make you Faster

Gli ultimi articoli in News