Paesi Bassi e Belgio hanno premiato i loro atleti dell’anno, e per quanto riguarda i maschi i premi sono andati rispettivamente a Mathieu Van der Poel e Remco Evenepoel.
MDVP, 24 anni, ha vinto scalzando il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ed il pilota di F1 Max Verstappen. Il premio gli è stato conferito per le vittorie al campionato del mondo di ciclocross, di campione europeo di Mtb, le vittorie su strada ad Amstel Gold Race, Attraverso le Fiandre, Tour della Gran Bretagna. MVDP non ha partecipato alla premiazione.
Remco Evenepoel ha vinto il premio a soli 19 anni, ma a dispetto del collega olandese lo ha vinto davanti altri due ciclisti: Victor Campenaerts e Wout Van Aerts.
Evenepoel ha vinto quest’anno la Clàsica de S.Sebastian, l’oro agli europei nella cronometro individuale, l’argento ai mondiali a cronometro ed una vittoria al giro del Belgio.
Alla premiazione ha dichiarato: “Quest’anno è stato evidentemente eccezionale, ma non è stato solo un sogno perché abbiamo avuto anche degli incubi (le morti di Bjorn Lambrecht e Stef Loos). Mi rimarrà marchiato a fuoco, in modo indimenticabile. Tutto va cosi veloce, ma non cosi veloce, non abbiate paura, c’è la mia squadra per evitare che mi monti la testa. Sono migliorato rapidamente negli ultimi mesi, non consoco ancora i miei limiti, ma sento che ho ancora del margine. Posso realizzare ancora belle e grandi cose”.
Insieme alle Feste si è conclusa anche la nostra edizione speciale della Winter Cup, dedicata…
Il 2025 si apre con un'opinione di un corridore di eccellenza su un tema che…
Anno nuovo arrivato e stagione e maglie 2025 ormai pronte al via, l'8 gennaio coi…
Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane…
Nel programma “Summer of Sport 2024: Seconds we remember”, trasmesso sabato da DRTV, Jonas Vingegaard…
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo…