Giornata perfetta per Mathieu van der Poel ieri alla E3 Saxo Classic, vinta dall’olandese con una fuga solitaria di 39km. Unico neo lo sputo di uno spettatore (tifoso?) a bordo strada.
Durante l’ascesa della Karnemelkbeekstraat, una delle difficoltà della corsa, uno spettatore a bordo strada si è avvicinato al leader della squadra Alpecin-Deceuninck, birra alla mano, e gli ha sputato addosso.
“Sono persone che farebbero meglio a non venire a vedere la gara“, ha detto Mathieu Van der Poel. “Io non posso cambiare nulla. Ma è un fenomeno che si sta ripetendo, purtroppo“. Un’opinione condivisa dal padre Adrie, anch’egli ex corridore: “Non c’è posto per questa gente nello sport. Chi viene a una gara con questa intenzione dovrebbe restare a casa. Identificare il colpevole non è così difficile. Non è compito nostro, ma della polizia“.
Non è la prima volta che MvdP viene preso di mira da alcuni spettatori. L’anno scorso, al Giro delle Fiandre, è stato vittima di sputi. Anche quest’inverno, durante le gare di ciclocross, è stato bersagliato da lanci di birra, a cui lo stesso corridore aveva risposto con uno sputo.
Fredy Alexander Gonzales Torres, ex medico di Nairo e Dayer Quintana alla Arkéa-Samsic, è stato…
È di oggi la notizia che tutte le ebike, anche quelle che possono andare al…
Prologo, azienda italiana leader nel design e nella produzione di selle ad alte performance, è…
Il Consiglio del ciclismo professionistico (AIOCC) ha approvato settimana scorsa la proposta di invitare una…
Nuova tragedia nel mondo del ciclismo. Il 22enne Beau Van Izerloo, corridore olandese della Willebrord Wil…
Può una guarnitura in carbonio pesare poco, essere fatta bene e costare poco? Benvenuti al…