Gli organizzatori del Giro delle Fiandre, che si svolgerà il prossimo 3 aprile, hanno annunciato ieri la partecipazione dell’olandese Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), vincitore dell’edizione 2020.
MvdP ha dovuto posticipare di diverse settimane il suo rientro su strada dopo il riacutizzarsi dei problemi alla schiena dovuti alla sua caduta durante l’evento olimpico di mountainbike di quest’estate a Tokyo. Il corridore dell’Alpecin-Fenix, che ha vestito per una settimana la Maglia Gialla durante l’ultimo Tour de France, aveva interrotto la sua stagione di ciclocross quest’inverno dopo due sole gare e aveva rinunciato a partecipare ai campionati del mondo della disciplina a causa di questi problemi fisici, compresa una botta ad un ginocchio rimediata in allenamento.
Per prepararsi alla Ronde, MvdP dovrebbe schierarsi dal 22 al 26 marzo alla settimana Coppi e Bartali prima di prendere il via di alla Dwars door Vlaanderen il 30 marzo, dove ritroverà il suo grande rivale belga Wout van Aert e il prodigio sloveno Tadej Pogacar, quest’ultimo si cimenterà per la prima volta sul pavé fiammingo.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…