Dopo il caso di Nairo Quintana l’UCI ha sanzionato un altro corridore per l’utilizzo di tramadolo, si tratta dell’ucraino Mykhaylo Kononenko, corridore della squadra continental turca Sakarya BB Pro Team.
Il corridore ucraino è stato trovato positivo alla sostanza ai recenti mondiali di Wollongong in Australia. Per questo Kononenko è stato squalificato dai mondiali ed ora avrà dieci giorni di tempo per fare ricorso al TAS. Tuttavia, il ciclista ucraino potrà partecipare a gare future poiché il tramadolo non è incluso come sostanza dopante nella lista della WADA. Kononenko si era classificato 43° nella cronometro individuale mondiale e 12° nella cronometro mista a staffetta.
Nella sua dichiarazione, l’UCI ribadisce che l’uso del tramadolo è vietato dal regolamento medico dell’Uci “per garantire e proteggere la sicurezza e la salute dei ciclisti dagli effetti secondari di questa sostanza”.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…