Nairo Quintana ritorna alla Movistar

2

Il team Movistar ha annunciato che il suo ex leader Nairo Quintana  tornerà in squadra nel 2024 per un anno. Cinque anni dopo la sua partenza causata in particolare dalle tensioni vissute con Alejandro Valverde, all’epoca co-leader della squadra spagnola. Il 33enne colombiano è il corridore che ha portato al manager della squadra, Eusebio Unzue, i maggiori successi da quando Movistar è diventata sponsor nel 2011, con le vittorie al Giro d’Italia (2014) e alla Vuelta (2016).

A Nairo Quintana, squalificato dal Tour de France nell’agosto 2022 in seguito a un test del tramadolo, non è stato prolungato il contratto con l’Arkéa-Samsic dopo tre anni insieme. Nessuna squadra ha voluto assumerlo per la stagione 2023 a causa dei persistenti dubbi sulla sua correttezza.

È molto emozionante per me tornare a casa“, ha detto Quintana: “È stato un anno così difficile. Le notti insonni, i tanti giorni di sacrificio per salire in bici….ma ne è valsa la pena. Non mi lascerò sfuggire questa opportunità. Conosco i valori della squadra, i valori dello sport. Darò tutto me stesso per fare bene e voglio aiutare la squadra a raggiungere i migliori risultati“.

Commenti

Articolo precedente

Wiggle e CRC sono in vendita

Articolo successivo

SRAM si appresta ad annunciare il richiamo del prodotto dei comandi del cambio a 12 velocità venduti aftermarket

Gli ultimi articoli in News