Il team Movistar ha annunciato che il suo ex leader Nairo Quintana tornerà in squadra nel 2024 per un anno. Cinque anni dopo la sua partenza causata in particolare dalle tensioni vissute con Alejandro Valverde, all’epoca co-leader della squadra spagnola. Il 33enne colombiano è il corridore che ha portato al manager della squadra, Eusebio Unzue, i maggiori successi da quando Movistar è diventata sponsor nel 2011, con le vittorie al Giro d’Italia (2014) e alla Vuelta (2016).
A Nairo Quintana, squalificato dal Tour de France nell’agosto 2022 in seguito a un test del tramadolo, non è stato prolungato il contratto con l’Arkéa-Samsic dopo tre anni insieme. Nessuna squadra ha voluto assumerlo per la stagione 2023 a causa dei persistenti dubbi sulla sua correttezza.
“È molto emozionante per me tornare a casa“, ha detto Quintana: “È stato un anno così difficile. Le notti insonni, i tanti giorni di sacrificio per salire in bici….ma ne è valsa la pena. Non mi lascerò sfuggire questa opportunità. Conosco i valori della squadra, i valori dello sport. Darò tutto me stesso per fare bene e voglio aiutare la squadra a raggiungere i migliori risultati“.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…