Nairo Quintana ha preso possesso della maglia rossa alla Vuelta in una giornata in cui l’ha fatta da padrone il maltempo e le cadute, tra cui quelle importanti di Lopez (Astana) e Roglic (Jumbo-Visma); ma soprattutto tra i malumori della sua squadra, la Movistar, che ha in Alejandro Valverde il capitano designato, ma è stata pure costretta a privarsi di una vittoria di tappa “rischiamando” Marc Soler in testa per aiutare Quintana a rimanere con Pocagar (UAE) e guadagnare sui rivali.
Soler a fine tappa si è infilato alla chetichella nella funivia per tornare a valle evitando ogni dichiarazione, mentre Quintana è sembrato quasi scusarsi col catalano. In ogni caso la sera pare non regnasse propriamente un clima di festa alla Movistar…
Oggi è arrivata la conferma ufficiale del passaggio di Quintana alla squadra bretone Arkéa-Samsic, passaggio di cui si sapeva da mesi e che sicuramente in questo periodo ha giocato un ruolo importante nei nervi tesi in casa Movistar.
Con Quintana arriveranno alla Arkea il fratello Dayer e il colombiano Winner Anacona. Nonché l’italiano Diego Rosa, che dopo risultati di prestigio alla Astana è caduto nell’anonimato alla Sky/Ineos e tenterà cosi il rilancio.
Quintana non ha nascosto che alla Movistar “non era più felice”.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…