Juan Pablo Valencia Gonzales, colombiano, classe 1988, ex campione nazionale U23, aveva corso con la Colombia Coldeportes, giungendo 2° al Giro del Veneto 2012, dietro Oscar Gatto. Con il Team Colombia ha partecipato ad una Vuelta España nel 2015 (87°), aveva vinto la classifica scalatori al Presidential Tour of Turkey, oltre ad un 105° posto alla Milano-Sanremo.
Ora è finito in manette come spacciatore di cocaina. Valencia Gonzales portava la droga dentro i tubi della propria Mtb nel paese di Montegranaro dove spacciava.
Secondo il Resto del Carlino, arrestato dopo una perquisizione “E’ scattata quindi una perquisizione durante la quale, all’interno di un trolley, sono stati rinvenuti ulteriori 40 grammi di cocaina pura, sostanza da taglio, un bilancino elettronico di precisone e la somma contante di circa 4.000 euro, tutti in banconote da 50 e da 20“.
Sempre secondo il quotidiano Gonzales faceva la spola tra Nord Italia e Montegranaro. Il che quantomeno prova che l’endurance ce l’aveva ancora.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…