Categorie: News

Nasce la 3Epic Road, la Granfondo ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo

[Comunicato stampa]

Il team Pedali di Marca è pronto a lanciare la nuova sfida su strada. Le Tre Cime di Lavaredo assolute protagoniste dell’appuntamento di sabato 4 giugno 2016. Il format prescelto è quello della Grandoneè, con salite cronometrate e tratti di trasferimento a passo libero, nel segno del “more ride, less race”. Iscrizioni chiuse a 2999.

Auronzo di Cadore (Bl), 9 dicembre 2015 – Prendete dei luoghi consacrati nel patrimonio dell’umanità Unesco, pensate a delle vette protagoniste di secoli di storia, luoghi da favola e paesaggi mozzafiato, e piazzateli tutti in un evento solo: c’è tutto questo nella 3 Epic Road, il nuovo evento creato dalle menti del team Pedali di Marca, in programma ad Auronzo di Cadore (BL) sabato 4 giugno 2016. Perché 3Epic? Perché tre sono le Cime di Lavaredo, immagine chiara e nitida nel cuore degli appassionati; perché epiche sono le salite da affrontare e le imprese firmate su queste strade dagli eroi del ciclismo, ricordiamo che il Giro d’Italia vi arrivò sette volte ma mai una Granfondo!

Il formato scelto è quello della Grandonnée, un termine coniato dall’organizzazione per creare un nuovo modo di partecipare ad un evento di massa, un punto d’incontro tra una Granfondo e una Randonée – ed il motto è “More ride, less race”, ovvero più spazio alla filosofia “ride”, al pedalare in compagnia.

L’aspetto agonistico comunque avrà la sua grande importanza, perché lo sport è sfida: tutti i tratti in salita – sei nel percorso più impegnativo, cinque nel medio, due in quello più breve – saranno cronometrati ed ogni GPM avrà i suoi vincitori, mentre il tempo finale del vincitore assoluto, verrà determinato dalla somma delle sei cronoscalate. In cima ad ogni GPM potrete quindi prendere fiato, trovare ristoro, recuperare le energie, ma anche scattarvi una foto, aspettare e incitare un amico, indossare la mantellina e prepararvi alla discesa. D’altronde, non è forse vero che corriamo per divertirci e per godere appieno di un contesto unico come le Tre Cime? Con l’obiettivo di aggiungere al vostro palmares di cacciatori di salite, la Perla del Cadore, la salita della leggenda, le Tre Cime di Lavaredo.

Le vette simbolo della 3Epic Road ricorrono anche nel numero massimo degli iscritti: 2999 è l’altezza della cima Grande, la più alta delle tre cime, ma anche il numero massimo di atleti al via, con i pettorali distribuiti da 21 dicembre fino al 31 maggio 2016.

Ecco i tre percorsi proposti dal Team Pedali di Marca

Percorso 3EPIC CYCLING ROAD – THE LEGENDARY CLIMB – 130,2 km – disl. + 4.273 mt
Auronzo di Cadore, Danta di Cadore, Campitello, Santo Stefano di Cadore, Mare, Costalta – Panoramica del Comelico, Costalissoio, Costa, San Nicolò, Padola, Passo Sant’Antonio, Auronzo, Palus San Marco, Misurina, Carbonin, Cimabanche, Cortina d’Ampezzo, Passo Tre Croci, Misurina, Parcheggio Monte Piana, Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo.

Percorso 3EPIC CYCLING ROAD – PANORAMIC RIDE – 93,8 km – disl. + 3.392 mt
Auronzo di Cadore, Danta di Cadore, Campitello, Santo Stefano di Cadore, Mare, Costalta – Panoramica del Comelico, Costalissoio, Costa, San Nicolò, Padola, Passo Sant’Antonio, Auronzo, Palus San Marco, Misurina, Parcheggio Monte Piana, Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo.

Percorso 3EPIC CYCLING ROAD – EXPRESS RIDE – 33,0 km – disl. + 1.480 mt
Auronzo di Cadore, Misurina, Parcheggio Monte Piana, Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo.

Tutte le informazioni dettagliate saranno disponibili dal 21 dicembre sul sito www.3epic.it

Potete però seguirci, fin da subito, sulla pagina facebook

3 Epic – Tre Cime di Lavaredo Cycling Road

 

Info 3Epic
e-mail: info@3epic.it
web site: www.3epic.it

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024

Squadra con un nuovo nome: XdS-Astana Qazaqstan

La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…

15/11/2024

Nuovi brevetti indicano la strada di una sempre maggior integrazione elettronica

Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…

13/11/2024