Categorie: Gare

Nasce la GF La Fausto Coppi – Selle San Marco

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=63559[/IMG]

[Comunicato stampa]
E’ con enorme piacere che Selle San Marco annuncia di aver raggiunto un importante accordo di collaborazione con l’ASD Fausto Coppi on the road, organizzatrice della granfondo La Fausto Coppi. La mitica maratona ciclistica internazionale, giunta alla XXIV edizione, verrà denominata La Fausto Coppi – Selle San Marco.

La Fausto Coppi-Selle San Marco prenderà il via il prossimo 3 luglio 2011 da piazza Galimberti – Cuneo, e nei quasi 200 km del percorso lungo (c’è anche una prova mediofondo di circa 120 km) i ciclisti affronteranno le oramai mitiche salite del Sampeyre, Fauniera e Madonna del Colletto. Come tradizione al via tutti indosseranno la maglia della manifestazione che troveranno nel pacco gara.
Per San Marco è un onore legare il proprio nome alla “Fausto Coppi” che da sempre è ritenuta dai cicloamatori una granfondo Unica e Mitica. Partecipare significa compiere un’impresa: storiche salite da scalare, il maggior dislivello in Europa (4500 mt), l’assegnazione del trofeo per il percorso più impegnativo.
Il Campionissimo vinceva con San Marco
[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=63560[/IMG]
Per San Marco è un onore legare il proprio nome alla “Fausto Coppi” che da sempre è ritenuta dai cicloamatori una granfondo Unica e Mitica. Partecipare significa compiere un’impresa: storiche salite da scalare, il maggior dislivello in Europa (4500 mt), l’assegnazione del trofeo per il percorso più impegnativo.
Un evento che riporta alla mente il ciclismo d’altri tempi, caro ad una azienda storica come San Marco, nata nel 1935 e cresciuta con quel ciclismo fatto di fatica e grandi eroi com’era il Campionissimo, quando proprio con una sella San Marco, diventava un mito per le sue epiche imprese.
Seguire la scia dei ricordi, anticipando il futuro. La Fausto Coppi sarà l’evento di riferimento per Selle San Marco nei prossimi anni: un palcoscenico internazionale, garantito dal gran numero di iscritti provenienti dall’estero, rappresenta per l’azienda un’occasione ideale ed unica per mostrare in anteprima mondiale le novità della nuova collezione. Non solo da vedere, ma anche da testare. L’appuntamento è a Cuneo per il primo week-end di luglio. Preparatevi a vivere con San Marco una granfondo da protagonisti!

Condividi
Pubblicato da
xtrncpb

Articoli recenti

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024

Squadra con un nuovo nome: XdS-Astana Qazaqstan

La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…

15/11/2024

Nuovi brevetti indicano la strada di una sempre maggior integrazione elettronica

Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…

13/11/2024

Winter Cup 2024: chi letarga non piglia pesci!

Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…

12/11/2024

Romain Bardet si ritira da un ciclismo “accelerato”

Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…

12/11/2024

Piccolo budget grandi difficoltà

A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…

11/11/2024