Nathan Van Hooydonck in gravi condizioni dopo un incidente

116

Nathan Van Hooydonck, corridore 27enne della Jumbo-Visma, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina nel centro di Kalmthout, nelle Fiandre. Il corridore, fidato gregario di Wout van Aert, si sarebbe sentito male mentre era alla guida della propria auto e ne avrebbe perso il controllo. Ha dovuto essere rianimato sulla scena ed è stato portato in ospedale in condizioni critiche. La moglie, in stato di gravidanza avanzata, era seduta accanto a lui nell’auto, ma non ha riportato ferite gravi.

L’incidente è avvenuto stamattina alle 8.30 circa, quando l’auto guidata dal corridore olandese era ferma ad un semaforo ad un incrocio. Il conducente, che si è sentito male (alcune fonti riferiscono un infarto, ma non è confermato), ha improvvisamente accelerato andando ad occupare l’incrocio, andando contro cinque auto sul lato opposto che erano in coda.

Van Hooydonck è stato rianimato sulla scena ed è stato trasferito in ospedale cosciente. Si dice che sia in pericolo di vita (la squadra non può confermare). Anche la moglie Alicia, incinta di otto mesi, è stata portata in ospedale per essere monitorata. Un altro conducente e un bambino occupante hanno riportato ferite minori.

 

Commenti

  1. Lumi:

    Possiamo discutere sul fatto che su giornali generalisti c'è stato più spazio a questa notizia che alla vittoria di tappa della Vuelta, questo lo ho notato anche io.

    Ma credo che i giornali rispecchino l'interesse del loro pubblico e cerchino di evidenziare le notizie che ritengono più appetibili per il pubblico stesso.

    Comunque un ventenne sportivo mediamente famoso che ha un infarto mentre guida è indubbiamente una notizia, non un clickbait, e mi sarei meravigliato di più se la notizia fosse stata nascosta.
    sicuramente è una notizia ma come hai detto anche tu ovviamente i giornali cercano di catturare più interesse possibile e cavalcano temi che creano contrasto (vuoi il doping, vuoi i vaccini...). Nel ciclismo c'è un tema gigantesco che si chiama sicurezza stradale, migliaia di morti e non vedo titoli in prima pagina, ovvio che non interessa alla maggior parte delle persone, anzi gli da forse solo fastidio.
  2. Doctor Speck:

    sei in una botte di ferro
    Tu da dove le prendi le notizie? Per me l’importante è avere piu’ fonti, ma giornali e tv almeno sono responsabili di quello che scrivono e dicono, social e simili non sono responsabili di nulla
Articolo precedente

[Test] Canyon Endurace CFR AXS

Articolo successivo

La nuova Roubaix SL8: Hell below, heaven above

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…