Dall’idea di uno sviluppatore italiano nasce Never Alone, un’applicazione per Smartphone in grado di rendere più sicure le uscite di chi è solito praticare sport outdoor da solo, quindi MTB, BDC, running, escursionismo, alpinismo, canyoning e tanti altri sport o attività all’aperto.
Never Alone funziona in modo molto semplice: riconosce quando la persona è ferma in un punto da troppo tempo e invia in automatico un SMS di soccorso indicando le esatte coordinate GPS. Una volta scaricata e installata la app, è sufficiente inserire il nome del contatto in rubrica a cui si vuole inviare l’eventuale SMS di segnalazione e di conseguenza il suo numero di cellulare, indicando il tempo di attesa prima di far partire la segnalazione. Si preme Start e si parte per il proprio giro. Quando ci si ferma si ha tutto il tempo per premere Stop prima che la segnalazione parta in base al tempo di attesa preimpostato.
L’applicazione per ora è disponibile solo per Smartphone iOS, quindi per iPhone, ma è in dirittura di arrivo anche la versione Android.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…