Nibali e Lopez al Giro. Lutsenko al Tour

23

La Astana Qazaqstan ha svelato i primi calendari di massima per la prossima stagione per i propri capitani.

Alexey Lutsenko inizierà la propria stagione al Jaen Paraiso Interior e alla Vuelta a Andalucia. Parteciperà quindi a Omloop Het Nieuwsblad Elit e Paris – Nice, per poi continuare la preparazione nelle classiche del pavé e delle Ardenne, con il Tour de France come obiettivo principale della stagione.

Vincenzo Nibali parteciperà alla Volta a la Comunitat Valenciana, alla Tirreno – Adriatico,  quindi alla Milano – Sanremo e al Tour of the Alps come preparazione al Giro d’Italia. In seguito non viene escluso che possa prendere parte anche al Tour de France.

Inizio di stagione simile per Miguel Angel Lopez, il quale punterà al Giro d’Italia come leader della squadra. Inoltre, potrà prendere parte al Tour de France.

Gianni Moscon guiderà la squadra alle Classiche del Nord. Inizierà così la stagione alla Volta ao Algarve e alla Omloop Het Nieuwsblad Elite. Dopo la Tirreno – Adriatico si concentrerà sul pavé e sulle classiche delle Ardenne. Il Tour de France sarà il suo Grand Tour della stagione.

Davide De La Cruz inizierà la nuova stagione alla Volta a la Comunitat Valenciana, in seguito a UAE Tour e Paris – Nice. Al Giro d’Italia sarà di supporto al capitan Lopez, mentre sarà protagonista alla Vuelta a España.

Riassumendo, Lopez e Nibali saranno co-capitani al Giro, poi i due saranno di supporto a Lutsenko al Tour de France, mentre De la Cruz farà il gregario al Giro ed il capitano alla Vuelta. Moscon leader delle classiche del nord e gregario al Tour.

Commenti

  1. leandro_loi:

    Bravo Vincenzo, un approccio più tradizionale alla corsa rosa. Speriamo di vederlo fare bene.
    Mi sembra anche un buon calendario a livello di gestione dei capitani. Rimane da vedere il resto della squadra, ma comunque bene.
  2. alespg:

    Mi sembra anche un buon calendario a livello di gestione dei capitani. Rimane da vedere il resto della squadra, ma comunque bene.
    Beh adesso non pretendiamo che Nibali parta al Giro coi gradi di capitano. Vediamo come va col resto della stagione.
  3. samuelgol:

    In realtà l'Astana non si sa bene a cosa punti col roster che ha allestito.....e poi quando vincono sempre le stesse squadre, gli si dice che sono ricchi e/o dopati....non è che sono anche bravi a fare le cose con criterio.
    esatto,se volevano puntare ad un GT,cercavano di fare una prima punta una seconda punta di Ineos o Jumbo ( Carapaz o Vingegaard per esempio).
    Poi che abbiano preso Lopez e Moscon sono anche 2 bei colpi,perche' il Giro ma soprattutto una classica monumento potrebbero anche vincerla,ma resta il fatto che piu' che Nibali avrei cercato di alzare il tiro su un grande corridore da GT
Articolo precedente

Geraint Thomas ancora due anni con la Ineos

Articolo successivo

4 anni di squalifica per Luis Villalobos

Gli ultimi articoli in News