La Astana Qazaqstan ha svelato i primi calendari di massima per la prossima stagione per i propri capitani.
Alexey Lutsenko inizierà la propria stagione al Jaen Paraiso Interior e alla Vuelta a Andalucia. Parteciperà quindi a Omloop Het Nieuwsblad Elit e Paris – Nice, per poi continuare la preparazione nelle classiche del pavé e delle Ardenne, con il Tour de France come obiettivo principale della stagione.
Vincenzo Nibali parteciperà alla Volta a la Comunitat Valenciana, alla Tirreno – Adriatico, quindi alla Milano – Sanremo e al Tour of the Alps come preparazione al Giro d’Italia. In seguito non viene escluso che possa prendere parte anche al Tour de France.
Inizio di stagione simile per Miguel Angel Lopez, il quale punterà al Giro d’Italia come leader della squadra. Inoltre, potrà prendere parte al Tour de France.
Gianni Moscon guiderà la squadra alle Classiche del Nord. Inizierà così la stagione alla Volta ao Algarve e alla Omloop Het Nieuwsblad Elite. Dopo la Tirreno – Adriatico si concentrerà sul pavé e sulle classiche delle Ardenne. Il Tour de France sarà il suo Grand Tour della stagione.
Davide De La Cruz inizierà la nuova stagione alla Volta a la Comunitat Valenciana, in seguito a UAE Tour e Paris – Nice. Al Giro d’Italia sarà di supporto al capitan Lopez, mentre sarà protagonista alla Vuelta a España.
Riassumendo, Lopez e Nibali saranno co-capitani al Giro, poi i due saranno di supporto a Lutsenko al Tour de France, mentre De la Cruz farà il gregario al Giro ed il capitano alla Vuelta. Moscon leader delle classiche del nord e gregario al Tour.
Fredy Alexander Gonzales Torres, ex medico di Nairo e Dayer Quintana alla Arkéa-Samsic, è stato…
È di oggi la notizia che tutte le ebike, anche quelle che possono andare al…
Prologo, azienda italiana leader nel design e nella produzione di selle ad alte performance, è…
Il Consiglio del ciclismo professionistico (AIOCC) ha approvato settimana scorsa la proposta di invitare una…
Nuova tragedia nel mondo del ciclismo. Il 22enne Beau Van Izerloo, corridore olandese della Willebrord Wil…
Giornata perfetta per Mathieu van der Poel ieri alla E3 Saxo Classic, vinta dall'olandese con…