Vincenzo Nibali, secondo Giuseppe Martinelli, uno dei direttori sportivi dell’Astana, non dovrebbe difendere il titolo alla Tirreno-Adriatico (12-18 marzo), ma andare in Francia per competere nella Paris-Nice (9-16 marzo). Il motivo sarebbe che facendo la corsa francese avrà un giorno di riposo in più da sfruttare prima della Milano-Sanremo (23 marzo), che per Nibali è diventata un obiettivo concreto dopo l’introduzione della salita della Pompeiana (5km, 5%) a discapito delle Manie.
Sempre secondo Martinelli, intervistato dalla Gazzetta della Sport, c’è anche un altro fattore non secondario: “dare una dimensione più internazionale a Nibali“.
Il programma quindi lo dovrebbe vedere impegnato spesso in terra francese, dato che disputerà anche il Critérium International in Corsica (29-30 marzo), il Critérium du Dauphiné (8-15 giugno) ed il Tour de France (5-27 Luglio), saltando, come previsto, il Giro d’Italia. Tutte prove in cui si misurerà direttamente contro il campione in carica Chris Froome.
Il resto della stagione di Nibali dovrebbe prevedere Tour de San Luis (19-26 gennaio), Tour d’Oman (18-23 febbraio), Tour di Romandia (29 Aprile-4 Maggio) e forse, da confermare, il Giro delle Fiandre (6 Aprile), come preparazione alla tappa sul pavé del Tour.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…