Vincenzo Nibali, secondo Giuseppe Martinelli, uno dei direttori sportivi dell’Astana, non dovrebbe difendere il titolo alla Tirreno-Adriatico (12-18 marzo), ma andare in Francia per competere nella Paris-Nice (9-16 marzo). Il motivo sarebbe che facendo la corsa francese avrà un giorno di riposo in più da sfruttare prima della Milano-Sanremo (23 marzo), che per Nibali è diventata un obiettivo concreto dopo l’introduzione della salita della Pompeiana (5km, 5%) a discapito delle Manie.
Sempre secondo Martinelli, intervistato dalla Gazzetta della Sport, c’è anche un altro fattore non secondario: “dare una dimensione più internazionale a Nibali“.
Il programma quindi lo dovrebbe vedere impegnato spesso in terra francese, dato che disputerà anche il Critérium International in Corsica (29-30 marzo), il Critérium du Dauphiné (8-15 giugno) ed il Tour de France (5-27 Luglio), saltando, come previsto, il Giro d’Italia. Tutte prove in cui si misurerà direttamente contro il campione in carica Chris Froome.
Il resto della stagione di Nibali dovrebbe prevedere Tour de San Luis (19-26 gennaio), Tour d’Oman (18-23 febbraio), Tour di Romandia (29 Aprile-4 Maggio) e forse, da confermare, il Giro delle Fiandre (6 Aprile), come preparazione alla tappa sul pavé del Tour.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…