Niki Terpstra (Etixx-QuickStep) ha difeso il proprio titolo vincendo il Tour of Qatar 2015. A soli 6″ Maciej Bodnar (Tinkoff) conquista il secondo gradino del podio, e Alexander Kristoff (Katusha) lo completa a 11″.
Kristoff è stato il dominatore degli sprint di questa edizione, vincendo 3 tappe e quindi la maglia bianca per la classifica a punti, sempre ottimamente condotto dalla sua squadra. Due di queste tappe a spese del solito Peter Sagan (Tinkoff) che sembra abbonato al piazzamento. Maglia di miglior giovane per lui.
Terpstra ha costruito la propria vittoria nella cronometro individuale di 10km in cui ha sorpreso davanti a specialisti come Cancellara e Wiggins, anche se in una crono così corta ha potuto dire la sua un altro passista veloce come Bodnar, che infatti conquista la seconda piazza. Terpstra ha poi difeso la leadership grazie alla solida Etixx-QuickStep che vince la classifica come miglior squadra.
Ultima tappa vinta allo sprint dall’iralndese Sam Bennet che porta a casa la prima vittoria di stagione per la formazione tedesca Bora-Argon18.
Ottimo avvio di stagione quindi per alcuni dei protagonisti della stagione passata. Ricordiamo che Alexander Kristoff si è imposto alla Milano-Sanremo 2014 e Terpstra nella Paris-Roubaix. Il passo resta quello giusto.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…