È tedesco il nuovo campione del mondo U23: Niklas Behrens ha vinto sul circuito di Zurigo in volata davanti lo slovacco Martin Srvček. Terzo il belga Alec Segaert. Behrens riporta il titolo in Germania che mancava dal 2006 quando vinse Gerald Ciolek.
Behrens, corridore della Lidl-Trek Devo, è stato nettamente il più forte, resistendo ai forcing dei corridori più votati alla salita nonostante il fisico imponente (195cm), poi assieme a Svrček è riuscito a staccarsi dal gruppo composto dai favoriti: Jarno Widar (Belgio), Joseph Blackmore (UK) e Isaac del Toro (Messico) e recuperare ai 10km il piccolo vantaggio che si era costruito Jan Christen (Svizzera), partito ai -50km in fuga solitaria. I due hanno poi preso un consistente vantaggio di oltre 1′ a pochi km dall’arrivo.
Scontata la vittoria in volata di Behrens, sprinter molto più potente di Svrček, il quale centra l’argento dopo il bronzo dell’anno scorso a Glasgow.
Terzo il belga Segaert, che era rimasto distanziato dal gruppetto di testa, ma poi è riuscito a rientrare nel finale sfruttando le proprie doti di cronoman, e lasciarli sul piano seccamente.
Primo italiano Giulio Pellizzari 11°.
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…
La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…