[Comunicato stampa]
Con ARIA Bianchi allarga la gamma delle biciclette aero inserendo un nuovo modello orientato alla ricerca delle velocità e contraddistinto da un sistema telaio-forcella estremamente aerodinamico. Aria è pensata per gli amanti della velocità pura, adatta ad ogni contesto di gara, ideale anche per competizioni triathlon.
SISTEMA FULL-AERO
La velocità è tutto. Per essere veloci è importante che la bicicletta e l’atleta siano il più efficienti possibile dal punto di vista aerodinamico.
Da sempre in Bianchi l’esperienza acquisita in ricerca e sviluppo viene impiegata nella progettazione di ogni nuovo modello. Ed è prorio su questi presupposti che l’innovativo design aerodinamico del telaio ARIA sintetizza le conoscenze acquisite da Bianchi in galleria del vento ed il know-how accumulato dai tecnici costantemente a contatto con i ciclisti professionisti.
Per quanto riguarda la bicicletta, ottenere una prestazione full-aero significa avere un profilo aerodinamico delle forme di tutto il telaio per garantire la minor resistenza all’avanzamento.
Applicare lo stesso concetto di prestazione full-aero al ciclista significa favorire una posizione dell’atleta che garantisca la minima resistenza all’aria. Questo è ottenibile con un sistema telaio-forcella integrato che permetta una posizione più abbassata ed avanzata, abbinato alla geometria racing.
La perfetta unione tra telaio aero ed atleta aero sintetizza il concetto di sistema integrato “full-aero”.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…