Nuova Bianchi Impulso Pro

20

[Comunicato stampa] Il nuovo modello performance gravel di Bianchi è progettato per chi cerca sempre il brivido della velocità, su asfalto e su ghiaia. Bianchi ha applicato al mondo gravel tutto il know-how racing. Il risultato è un telaio full carbon ideale per chi ha la competitività nel sangue

Il brivido e l’adrenalina della velocità tipici del mondo road sbarcano nel gravel con la nuova Bianchi Impulso Pro.

Il nuovo progetto performance gravel di Bianchi mette al centro la velocità, su ogni terreno. Con Impulso Pro, Bianchi ha realizzato un modello ad elevate prestazioni, capace di regalare avventure ed emozioni tanto sugli sterrati quanto sui tratti asfaltati.

NATA PER LA VELOCITÀ

Grazie alla geometria del suo telaio, Impulso Pro si esalta sui terreni polverosi, garantendo reattività e rigidità superiori, degne del pedigree racing di Bianchi. Il telaio è realizzato con tubi full carbon, maggiorati nelle aree chiave come il movimento centrale per un peso totale di soli 1.100 gr (taglia 55). Leggerezza e design minimale garantiscono ad Impulso Pro una guidabilità unica, come una bici da strada.

Che si tratti di sprigionare il massimo della potenza sull’asfalto o di affrontare la polvere di un singletrack, Impulso Pro spinge le prestazioni al limite. Veloce e reattivo, il nuovo modello gravel di Bianchi è dotato di potenti freni a disco, pneumatici compatibili fino a 700×38 e una forcella dalle linee filanti: la bici perfetta per scaricare l’adrenalina su qualsiasi terreno.

GRAVEL A REGOLA D’ARTE

Bianchi ha studiato per la nuova Impulso Pro una grafica moderna e linee decise, unite ad un raffinato schema bicolore che si sposa armoniosamente con l’ambiente naturale esterno.

Disponibile in due versioni, gli appassionati potranno scegliere tra una proposta ancora più intrigante del tradizionale celeste o le tonalità chiaro-scuro del verde mediterraneo che rappresentato il mondo naturale con cui la bici interagisce. In entrambe le versioni la forcella presenta una finitura in fibra di carbonio a vista, con impresso il simbolo distintivo dell’aquila di Bianchi su entrambi i lati.

Impulso Pro è disponibile in sei misure (48-50-52-54-56-58): c’è una configurazione ideale per chiunque abbia voglia di velocità.

Commenti

  1. walterde67:

    Premetto che non ne sono possessore, posso dire però che è una ottima bici da ciclocross spacciata per gravel. È la bici usata da Wout Van Aert prima di passare alla Cervelo, sebbene prima questo modello si chiamasse effettivamente Zolder. Dipende dall’uso che ne vuoi fare: le geometrie non sono proprio così rilassate. L’importante è che tu ci stia comodo e che le misure siano giuste, perché in quanto a bellezza, ne ha da vendere. Tutto il resto (peso, giudizio degli altri) è veramente relativo. Per curiosità, di che sezione sono gli pneumatici?
    Buongiorno e grazie per la risposta,penso di fare strade bianche e se come impostazione è un po più racing a me piace,il mio rivenditore ne ha una identica per se...i pneumatici dovrebbero essere da 38 ma lui mi ha detto che si può mettere anche più grande..per il resto ho cambiato le ruote da alluminio in carbonio,ed incrociamo le dita...
    aggiungo...ritirata oggi....monto gomme da 38 ma entrano anche più grandi
Articolo precedente

Ciclomercato: Marc Soler alla UAE-Emirates

Articolo successivo

SRAM presenta la serie XPLR dedicata al gravel

Gli ultimi articoli in News